rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro Partanna-Mondello

Vela, a Mondello tornano le regate: al via il campionato italiano Dinghy 12P-Trofeo Angelo Randazzo

L’ottantaseiesima edizione della competizione si terrà dal 16 al 19 settembre. Sessanta gli iscritti che si daranno battaglia. Ad organizzare la manifestazione è il Circolo della Vela Sicilia

Si disputerà nel golfo di Mondello dal 16 al 19 settembre l’ottantaseiesima edizione del Campionato italiano Dinghy12P-Trofeo Angelo Randazzo. Ad organizzare la manifestazione è il Circolo della Vela Sicilia su delega della Federazione italiana Vela con il prezioso contributo di Unicredit. Il campo di regata sarà lo specchio di mare davanti al circolo e i percorsi saranno del tipo bolina-poppa. 

Sono 60 gli iscritti che si daranno battaglia a Palermo. Numerosi anche i timonieri siciliani pronti a scendere in acqua in rappresentanza del Circolo della Vela Sicilia, del Club Canottieri Roggero di Lauria e del Circolo Velico Sferracavallo. Nel dettaglio difenderanno i colori del Circolo della Vela Sicilia Paola Randazzo, Alessando La Lomia, Fabrizio Cusin e Rosario Lo Piccolo. Per il Luria Ubaldo Bruni, Agostino Cangemi, Vincenzo Brizzi, Vittorio Macchiarella, Marcello Coppola e Ugo Madia. Difenderà il guidone del Circolo Velico di Sferracavallo Alessandro Candela.

Il programma 

Il Campionato italiano Dinghy-Trofeo “Angelo Randazzo” si aprirà mercoledì 15 settembre con il perfezionamento delle iscrizioni e i controlli di stazza. Poi, alle 18 al Circolo della Vela Sicilia, si terrà la cerimonia di apertura. L’indomani si entrerà nel vivo della competizione con le prime regate: il primo segnale di avviso è fissato alle 13. In programma oltre a quella di giovedì ci sono altre due giornate di regate il venerdì e il sabato. La domenica sarà giornata di riserva per eventuali recuperi qualora non fossero state effettuate le quattro prove necessarie per l’aggiudicazione del titolo. Dopo l’ultima prova, in base alle norme stabilite dai protocolli sanitari vigenti, sarà effettuata la premiazione.

Verranno assegnati il titolo italiano assoluto, il titolo di campione italiano Dinghy 12’ classico e i trofei perpetui challenge: Coppa “Barone Girolamo Vannucci” al primo assoluto in classifica generale; Trofeo “Francesco Bariffi” al primo concorrente con barca d’epoca “veteran” (costruita entro il 31/12/1975); Trofeo “Silvio Gotuzzo” al primo concorrente con barca Classica; Trofeo “Daccà” al primo timoniere under 28; Trofeo “Guerrino Pifferi” al primo concorrente della flotta del Garda; Trofeo “Mario Catalano” al primo equipaggio femminile italiano classificato; Trofeo “Carlo Moschioni” al primo concorrente della flotta del Lario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela, a Mondello tornano le regate: al via il campionato italiano Dinghy 12P-Trofeo Angelo Randazzo

PalermoToday è in caricamento