rotate-mobile
Altro

Per la Festa della mamma a Terrasini si corre la Maratonina: al via anche due nonnini 89enni

La gara si articolerà su un circuito cittadino di 7 chilometri da percorrere 3 volte. Sarà Maria Grazia Bilello dell’Universitas Palermo, vincitrice dell’edizione 2021, a portare il pettorale n.1

Sarà Maria Grazia Bilello dell’Universitas Palermo, vincitrice dell’edizione 2021, a portare il pettorale n.1 nella ventunesima Maratonina di Terrasini-Memorial Pino Sutera, valida per il campionato regionale di società a squadre Master. La gara, in programma domani (domenica 8 maggio) con partenza alle 8.30 da piazza Falcone e Borsellino, si articolerà su un circuito cittadino di 7 chilometri da percorrere 3 volte. Il pettorale n. 2 è stato assegnato a Giovanni Soffietto – sempre dell’Universitas Palermo – che ha legato il proprio nome a una corsa che ha vinto 5 volte consecutivamente: dal 2002 al 2006.

Al via ci saranno anche due nonnini 89enni, Francesco Trovato della Marathon Altofonte e Antonino Macaluso della Sport Amatori Partinico. Complessivamente, 690 gli atleti che parteciperanno. Sulla stessa distanza saranno in gara anche 10 atleti della Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali, di cui due accompagnati.

La 21esima Maratonina di Terrasini, organizzata dall’Asd Medi@ sotto l’egida della Fidal e con il patrocinio del Comune di Terrasini, è inserita nel calendario nazionale categoria “Bronze”. Oltre al traguardo sui 21,0975 chilometri., previsti anche la “Corri Terrasini” di 14 chilometri e la “Vivi Terrasini” di 7 chilometri. La gara di domani inaugurerà il nono Running Sicily, organizzato dalla Asd Agex con il supporto di Tornado Sport Nutrition. Il circuito proseguirà il 29 maggio con la decima Mezza Maratona di Capo d’Orlando, quindi il 16 ottobre la nona edizione della Palermo International Half Marathon ed il 4 dicembre con l’XI Trofeo Per le Antiche vie di Trappeto (10 Km.).          

Le classifiche finali del circuito saranno stilate nel rispetto della somma dei migliori 3 punteggi ottenuti nelle 4 tappe. Saranno premiati i primi 3 classificati maschile e femminile nelle categorie: JF/PF/SF – JM/PM/SM – M35 – F35 – M55 – F55 - M60 – F60 – M65 – F65 – M70 ed oltre – F70 ed oltre. In più, saranno premiati anche i primi 6 classificati maschili e femminili nelle categorie: M40 –F40 – M45 – F45 - M50 – F50. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la Festa della mamma a Terrasini si corre la Maratonina: al via anche due nonnini 89enni

PalermoToday è in caricamento