rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro Uditore-Passo di Rigano / Via Beato Angelico

Judo, al Kalta il primo campionato regionale di società per atleti diversamente abili

Promosso da Fisdir Sicilia (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) in collaborazione con Endas Sicilia

Si è svolto nell’impianto sportivo Oxygen Kalta il 1° Campionato regionale di società di judo promosso da Fisdir Sicilia (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) in collaborazione con Endas Sicilia. L’evento ha visto la partecipazione di atleti provenienti da diverse associazioni sportive, impegnati a gareggiare nei settori agonistico e C21.

Tra gli atleti partecipanti, sotto la scrupolosa attenzione dell’allenatore della Nazionale Italiana e referente tecnico regionale Fisdir Sicilia Giosuè Giglio, anche gli Azzurri Gabriele Zarbo della Ssd Conca d’Oro e Davide Migliore dell’Asd Special Boys che vincono il titolo di campioni regionali e si classificano al primo posto rispettivamente nelle categorie -55kg C21 e -60kg C21.

Grandissima la prestazione dei due atleti palermitani in quest’importante banco di prova in vista degli Euro Trigames che si terranno a Ferrara dal 4 al 11 ottobre. Presenti durante lo svolgimento della manifestazione l’Assessore comunale alle Politiche giovanili, Sport e Innovazione Paolo Petralia Camassa ed il Delegato Regionale Fisdir Sicilia Roberta Cascio.

“Grazie agli atleti, alle società sportive partecipanti, alla società organizzatrice, all’Endas Sicilia e all’assessore presenti alla gara – ha detto Roberta Cascio – perché oggi ho avuto il piacere di conoscere dei futuri e promettenti atleti. Questo mi riempie di gioia – ha concluso – perché la famiglia Fisdir Sicilia si arricchisce sempre più di nuovi talenti e diventa sempre più grande”.

"Per l’organizzazione di questo evento - spiega il responsabile organizzativo Giosuè Giglio - sono state applicate tutte le misure di prevenzione contenute nel protocollo di sicurezza anti Covid, emanato dalla Fisdir e pubblicato nel sito internet federale".

Di seguito i risultati

MASCHILE -55 KG C21
1° Zarbo Gabriele (SSD Conca d’Oro)
2° Muratore Andrea (ASD SporT21 Sicilia)

MASCHILE -60 KG C21
1° Migliore Davide (ASD Special Boys)
2° Pecoraro Paolo (ASD SporT21 Sicilia)
3° Gliubizzi Francesco (ASD SporT21 Sicilia)

MASCHILE -66 KG AGONISTI
1° Ippolito Gabriele (ASD SporT21 Sicilia)

MASCHILE -73 KG C21
1° Consentino Salvatore (ASD Special Boys)

MASCHILE -90 KG AGONISTI
1° Puglisi Salvatore (ASD SporT21 Sicilia)

La classifica parziale di società vede in prima posizione l’Asd SporT21, seguita dall’Asd Special Boys e dalla SSD Conca d’Oro. La seconda ed ultima tappa del Campionato regionale di società di judo Fisdir Sicilia, organizzato con il contributo di Endas Sicilia, è prevista il prossimo 17 ottobre all’Oxygen Kalta Club di via Beato Angelico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, al Kalta il primo campionato regionale di società per atleti diversamente abili

PalermoToday è in caricamento