rotate-mobile
I risultati delle corse

Ippica, Buzzitta con Callisto trionfa nel centrale: ma che rimonta di Candido Jet

Il 4 anni batte sul palo Caiman, guidato da Massimo Zanca. Grande prestazione del cavallo condotto da Salvatore Cintura, che nonostante l’errore in partenza riesce a piazzarsi al terzo posto

E’ Andrea Buzzitta con Callisto ad aggiudicarsi il centrale nel convegno andato in scena oggi pomeriggio all’Ippodromo della Favorita. Nonostante la temperatura non proprio gradevole è stato buono l’afflusso del pubblico.

La gara clou – doppio chilometro riservato ai 4 anni - è stata la sesta. Alla partenza dietro lo starter c’è subito l’errore del favorito Candido Jet (ieri protagonista a Siracusa) che perde oltre centro metri e la rottura di Carlino Wise. Al comando si piazza Celeste Dante davanti a Clio, anche se dopo 500 metri è Caiman di Massimo Zanca che per linee esterne prende la testa della corsa. Che prosegue a ritmi bassi e dà la possibilità a Candido Jet di rientrare in gruppo. E’ sulla retta di fronte al traguardo che si inizia a cambiare marcia, con lo scatto in terza ruota di Callisto. In dirittura d’arrivo il cavallo guidato da Buzzitta riesce a battere sul palo Caiman, terza piazza per lo strepitoso Candido Jet di Salvatore Cintura.

Nelle altre corse da segnalare la splendida prestazione alla terza di Baria Trgf Risaia guidata da A. Pecoraro, che col numero 14 vince in 1.14.5. Ma anche quella di Zampillo Key (driver G. Porzio) che nel premio Bartali (1.600) piazza un 1.14.9 di tutto rispetto.

La prossima giornata di gare sarà martedì 1 febbraio. Si comunica che per accedere all'interno dell'ippodromo oltre ad essere muniti del green pass rafforzato, negli spazi interni ed esterni sarà obbligatorio l'uso della mascherina Ffp2 e il rispetto del distanziamento sociale.

Di seguito i risultati delle corse

Prima corsa
1 N 11 Caleydos Rab S.Cintura Jr.
2 N. 9 Crono Gpd
3 N. 1 Clivia Ek

Seconda Corsa
1 N. 11 Deborah Gio A.Di Chiara
2 N. 1 Dizza Chuck Sm
3 N. 8 Dolomite Rl

Terza Corsa
1 N. 14 Baria Trgf Risaia A.Pecoraro Jr
2 N. 6 Baron Ferm
3 N. 1 Bea Del Ronco

Quarta Corsa
1 N. 5 Vincent Amg L.La Rosa
2 N. 9 Zolder Op
3 N. 1 Spirit D'asolo

Quinta Corsa
1 N.  12  Zampillo Key G.Porzio Jr
2 N.  6   Umbral
3 N.  8   Villeneuve Grif

Sesta Corsa (Centrale)
1 N. 9 Callisto A.Buzzitta 1.16.4
2 N. 7 Caiman
3 N. 10 Candido Jet

Settima Corsa
1 N. 5 Dilan Di Dario Fp. Caruso
2 N. 3 Desire' Zs
3 N.  9   Dakota De Gleris

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippica, Buzzitta con Callisto trionfa nel centrale: ma che rimonta di Candido Jet

PalermoToday è in caricamento