rotate-mobile
Ippodromo

Ippica, Verdi Prav sbaraglia tutti e fa suo il centrale con Vincenzo Castiglia

Il cavallo, "ospite" ieri alla Favorita, ha chiuso la corsa con una media al chilometro di 1.15.3, vincendo nettamente davanti a Border Line Pax e Blue Sky Pax

Veni, vidi, vici. La celebre frase di Giulio Cesare calza a pennello per Verdi Prav, cavallo ospite ieri alla Favorita, che si è aggiudicato il centrale. L’allievo di Vincenzo Castiglia, che lo ha guidato ed è anche il proprietario, ha sbaragliato tutti con una corsa disinvolta chiusa con una media al chilometro di 1.15.3 su una pista pesante. A Border Line Pax, secondo, l’onore delle armi per aver tenuto testa ad un avversario che nulla ha sbagliato e ha dimostrato di essere un cavallo completo. Terza moneta per Blue Sky Pax.

Vincenzo Castiglia per poco non ha fatto il bis con Dolly ok, che alla settima gara in programma ieri ha sbagliato clamorosamente in retta d’arrivo dando disco verde a Giuseppe Porzio Jr in sulky a Drusiana. Secondo Donato, dopo errore in partenza, davanti a Diamante Col.

Sfodera tutta la sua potenza Saiano Lod, che ha fatto sua la quinta corsa dopo aver trovato il varco giusto in retta d’arrivo. Niente da fare per un arrembante Blue Train; conclude terzo, dopo aver comandato sin dall’inizio, uno stanco Usa di Ruggero. Alla quarta corsa Bb Bez ha avuto la meglio tra i due litiganti, Batman Grif e Benhur Daniel, spostando all’esterno e vincendo facile. Mentre Lorenzo La Rosa, guidatore e allenatore di Commando, dopo aver preso la testa della corsa è riuscito a fare selezione tagliando il traguardo con un buon margine.

E' successo di tutto alla prima corsa dove Donnavittoria Par, in testa fino all’ultima piegata, rompe e si aggancia con Deep Breath, facendo cadere a terra Dok Light. La giuria, dopo aver visionato il filmato della corsa, squalifica Deep Breath per rottura all’arrivo e proclama vincitore Damocle Rab. Tra i gentleman successo di Carlo Ferm alla seconda corsa con Gaspare Amodeo in sediolo.

I risultati delle sette corse disputate ieri:

Prima Corsa
1 N.5 Damocle Rab  G. Cordova 1.18.9
2 N.3 Dixie Jet
3 N.6 Daffy Duck

Seconda Corsa
1 N.7 Carlo Ferm G. Amodeo 1.17.1
2 N.11 Chiquita Jet
3 N.1 Cocacola As

Terza Corsa
1 N.5 Commando  L. La Rosa 1.19.9
2 N.11 Cadavez
3 N.3 Cara Lady Sm

Quarta Corsa
1 N.2 Bb Bez  A. Di Chiara 1.16.6
2 N.14 Batman Grif
3 N.5 Benhur Daniel

Quinta Corsa  
1 N.2 Saiano Lod  G. Salamone 1.16.6
2 N.11 Blue Train
3 N.6 Usa di Ruggero

Sesta Corsa (Centrale)
1 N.10 Verdi Prav  V. Castiglia 1.15.3
2 N.3 Border Line Pax
3 N.1 Blue Sky Pax

Settima Corsa   
1 N.2 Drusiana  G. Porzio jr 1.18.6
2 N.5 Donato
3 N.6 Diamante Col

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ippica, Verdi Prav sbaraglia tutti e fa suo il centrale con Vincenzo Castiglia

PalermoToday è in caricamento