rotate-mobile
Tennis

Tennis, balzo di Gabriele Piraino in classifica: +140 posizioni per il 18enne palermitano

Il giovane mancino è stato protagonista di una grande settimana sulla terra di Padova: per lui finale e uno scalpo eccellente, il croato Duje Ajdukovic

Una crescita esponenziale, culminata ieri con la finale nel torneo di Padova e sublimata oggi con le nuove classifiche che certificano un balzo di più 140 posizioni. Gabriele Piraino, 18enne palermitano, è oggi numero 622 del mondo. Lo dice il ranking Atp. Il giovane mancino è reduce da una grande settimana a Padova. E gli amanti palermitani del tennis già sognano un nuovo Cecchinato.

Nel torneo M 25 sulla terra veneta ha superato uno dopo l'altro Ajdukovic (291 del mondo), Galoppini, Llamas Ruiz e Tabacco in semifinale. Ieri, nell'ultimo atto, la sconfitta in due set contro Federico Arnaboldi.

Adesso "Pira" è già volato in Romania: domani, sulla terra di Craiova, affronterà in un altro derby Simone Roncalli. I suoi progressi sono sempre più evidenti. Il classe 2003 del Ct Palermo, sta vivendo quella che è la stagione delle conferme. Nel 2022 per lui 47 partite con uno score di 29 vittorie e 18 sconfitte. Mica male per il giovane mancino che sembra già maturo anche per tuffarsi nelle qualificazioni dei challenger.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, balzo di Gabriele Piraino in classifica: +140 posizioni per il 18enne palermitano

PalermoToday è in caricamento