Venerdì, 19 Luglio 2024
Altro

Efoil, sup e relax: Mondello ospita gli sport acquatici, oggi la prima giornata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolta oggi a L’Ombelico del Mondo la prima giornata del Water Festival. Nella splendida cornice di Mondello la manifestazione che abbraccia diverse discipline acquatiche (efoil, wakebord e gara di sup del campionato italiano) ha avuto inizio intorno le ore 15. A vincere la beach race del campionato italiano di Sup è stato Davide Alpino, seguito da Riccardo Rossi e Filippo Mercuriali.

Al termine delle gare si è svolta una sessione di yoga per concludere la giornata all’insegna del relax. I lavori riprenderanno nella giornata di domani con la sprint race del campionato sup. E dopo la demo di oggi, la gara di efoil. Nota particolare che riguarda l’evento di Palermo è che si tratta della prima gara al mondo di efoil.

Domenica la giornata conclusiva con le finali ed è previsto nel pomeriggio l’intervento del Sindaco Roberto Lagalla. “La prima giornata è stata positiva, abbiamo soddisfatto tutte le aspettative che ci eravamo prefissati”, ha detto l’organizzatore Vincenzo Michelucci. “Stiamo lavorando - ha continuato - per un piccolo cambio di programma per domani che porterà un’ulteriore iniziativa al tramonto per tutti gli appassionati di Sup, quindi una pagaiata di gruppo e cercheremo di portare in acqua cento persone. Siamo contenti di avere con noi domenica il Sindaco perché ci teniamo a mostrare l’importanza di eventi come questo per la crescita del golfo di Mondello. E siamo certi che per tutti questa tre giorni sarà tutta da ricordare. Inoltre siamo già al lavoro per annunciare le date dell’edizione del 2024”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Efoil, sup e relax: Mondello ospita gli sport acquatici, oggi la prima giornata
PalermoToday è in caricamento