rotate-mobile
Altro Cinisi

Trofeo Dressage Endas Sicilia 2022, ritorno in grande stile con 76 binomi a Cinisi

Cavalli e cavalieri tra i 6 e i 50 anni si sono sfidati sul rettangolo dell’Equiclub. Un trionfo di passione, divertimento e sport nel senso più nobile del termine

Cavalli e cavalieri tornano in grande stile in Sicilia dopo le restrizioni dovute all’emergenza Covid. E lo fanno con la prima tappa del trofeo Dressage Endas Sicilia 2022. Un appuntamento che ha richiamato 76 binomi che si sono sfidati a colpi di arie sul rettangolo dell’Equiclub di Cinisi. Passione, divertimento, condivisione e sport nel senso più nobile del termine hanno avuto la meglio come sempre accade negli eventi Endas, con la competizione che è rimasta sullo sfondo.

Quattro i maneggi partecipanti: lo stesso Equiclub Cinisi, che ha ospitato l’evento, Amor Equum Carini, Case Api Cinisi e Rivolia Bronte. Quella disputatasi, domenica 15 maggio 2022, è stata la prima delle tre tappe del trofeo. Hanno gareggiato cavalieri tra i 6 e i 50 anni nelle categorie ID 20 (Pulcini, Junior e Senior) ed E 80 (Junior e Senior). I primi 5 binomi di ogni categoria si sono qualificati per la finale regionale.

"E' stato il primo grosso evento nell'epoca dopo Covid e siamo rimasti impressionati dal riscontro avuto, è difficilissimo trovare in Sicilia un evento dressagistico con un così alto numero di binomi partecipanti. Spero che la fiducia e lo spirito dell'evento si possano ripetere il 29 maggio per la prima tappa del trofeo di Horse jumping e pony games, che si terrà sempre all’Equiclub Cinisi", dice Giuseppe La Barbera, istruttore e organizzatore della prima tappa del trofeo Dressage Endas Sicilia 2022.

"Siamo qui a raccontare un’altra giornata straordinaria targata Endas, erano anni che non si vedevano così tanti partecipanti, così tanti giovani atleti in gara a un evento di dressage. Voglio complimentarmi con l’organizzazione per come è stata messa a punto la manifestazione in ogni singolo dettaglio", dichiara Germano Bondì, presidente regionale di Endas Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Dressage Endas Sicilia 2022, ritorno in grande stile con 76 binomi a Cinisi

PalermoToday è in caricamento