rotate-mobile
Altro Piazza Calogero Troia

"Corri per la legalità": domenica il trofeo podistico Città di Capaci

I partecipanti affronteranno un caratteristico e tecnico circuito di 1.200 metri, da ripetere cinque volte, ricavato nel cuore del centro storico con partenza e arrivo da piazza Calogero Troia. Prima dello start un minuto di silenzio per le vittime della mafia

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di podismo quello in programma domenica prossima 22 maggio 2022 a Capaci in occasione della “Corri per la Legalità 1° Trofeo Città di Capaci”. L’evento organizzato dalla Asd Polisportiva Pegaso Athletic sotto l’egida dell’ACSI Sicilia Occidentale ed il patrocinio del Comune di Capaci sarà valido come prova ufficiale del BioRace Trofeo Per…Correre/Macron.

I partecipanti affronteranno un caratteristico e tecnico circuito di 1200 metri, da ripetere cinque volte, ricavato nel cuore del centro storico di Capaci con partenza (ore 9:30) ed arrivo da Piazza Calogero Troia. Prima della partenza sarà rispettato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della mafia ed in particolare per le vittime della strage di Capaci nella ricorrenza del trentennale. Tra gli eventi collaterali da segnalare quelli rivolti al rispetto della Legalità e contro la violenza sulle donne, la camminata ludico motoria (partenza ore 09:15 km 1,2) co-organizzata con la Società Pink Team, aperta a tutti dai bambini ai meno giovani, dove grazie all’azienda “Angolo dei Fiori” tutte le donne saranno omaggiate di una rosa rossa simbolo di Santa Rita la Santa degli impossibili e delle donne sposate infelicemente.  Il progetto della società Pink team è nato per le donne creato da donne per unire lavoro famiglia e ambizione personale.

La cerimonia di premiazione vedrà salire sul podio i primi tre di ogni fascia. Il comitato organizzativo premierà la società partecipata più numerosa e omaggerà durante le iscrizioni un’atleta per ogni 10 iscrizioni avvenute. Per informazioni e iscrizioni alla gara podistica su strada clicca sul portale: www.speedpassitalia.it .

Contatti: www.acsisiciliaoccidentale.it - asdpolisportivapegaso@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Corri per la legalità": domenica il trofeo podistico Città di Capaci

PalermoToday è in caricamento