rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altro

Carovana dello sport paralimpico siciliano 2021, al Cus l'evento di chiusura

Alla manifestazione, che già ha toccato tutti gli altri capoluoghi di provincia dell'Isola, parteciperanno alcune scuole palermitane sensibili al tema dell'inclusione

Si concluderà al Cus la Carovana dello sport paralimpico siciliano 2021. L'evento di chiusura della manifestazione, che già ha toccato tutti gli altri capoluoghi di provincia dell'Isola, si terrà il 3 dicembre, a partire dalle 9 e vedrà la partecipazione di alcune scuole palermitane sensibili al tema dell'inclusione. "Quest'ultima tappa - commenta il presidente del Cip Palermo, Stefano Saitta - è la testimonianza dell'impegno per promuovere lo sport a 360 gradi facendone un momento di inclusione, oltre che di gioia e di buona salute. Dice un nostro motto 'Eroi nella vita e campioni nello sport!'" . 

Il premio Melvin

Sempre venerdì al Cus verrà presentato il premio Melvin, nato per ricordare Melvin Bitrayya, giovane mauriziano di 20 anni, nato a Palermo e morto nel 2014. Saranno tre le categorie premiate e saranno associate al rosso, blu e verde, i 3 colori alati del simbolo olimpionico del mondo paralimpico che verranno associati alle Federazioni, società sportive e atleti. "Di concerto con il presidente Cip Sicilia, Salvatore Mussoni, e il presidente nazionale, Luca Pancalli - afferma Saitta - darò il benvenuto a tutti coloro che parteciperanno o interverranno e sono certo che sarà anche un bel momento non solo di sport ma di socializzazione, inclusione e vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carovana dello sport paralimpico siciliano 2021, al Cus l'evento di chiusura

PalermoToday è in caricamento