rotate-mobile
Altro Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Campionato di pesca con canna da riva al Foro Italico, tre palermitani conquistano la finale

Nel weekend si è svolta la semifinale dell'evento organizzato dalla Asd polizia municipale e Asd Gente di Mare La Torre. Ad avere la meglio Alex Sottilotta della società Amici del Mare Ravenna

Si è svolta nel weekend sul lungomare del Foro Italico la semifinale del campionato Italiano di pesca con canna da riva Fipsas organizzato dalla Asd polizia municipale di Palermo e dall'Asd Gente di Mare La Torre. La gara si è svolta in due manche, con la partecipazione di 80 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Alla fine, dopo una lotta serrata nel tentativo di fare abboccare all'amo il maggior numero di pesci, l'ha spuntata l'atleta Alex Sottilotta della società Amici del Mare Ravenna con 2.937 punti. Al secondo posto l'atleta Francesco Carriglio della società aps Mormora di Alcamo con 2.742 punti, al terzo posto l'atleta Puntiroli Edo della Società Csrc Portuali Ravenna con 2.277 punti.

Ottima la prova dei palermitani Roberto Biscardi, Vincenzo Siciliano, Giovan Battista Pisciotta: tutti qualificati per la finale che si svolgerà a Ravenna. Alla premiazione sono intervenuti l'assessore allo Sport e al turismo Sabrina Figuccia e il presidente provinciale della Federazione Italiana Pesca sportiva Francesco Orlando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di pesca con canna da riva al Foro Italico, tre palermitani conquistano la finale

PalermoToday è in caricamento