rotate-mobile
Sport

Palermo, noie burocratiche per Schelotto: sulla panchina arriva l'ex Giovanni Tedesco

Il neo tecnico argentino avrebbe avuto qualche problema con il tesseramento. La bandiera del Palermo si prepara a firmare un contratto di 6 mesi, durante i quali lavorerà con Schelotto. Calciomercato: Arteaga in prestito all'Hajduk Spalato, Bolzoni al Perugia?

Sulla panchina del Palermo arriva la bandiera rosanero Giovanni Tedesco. Non si tratta dell’ennesimo esonero del presidente Maurizio Zamparini, bensì di una soluzione temporanea cercata per un problema burocratico relativo a Barros Schelotto. Il neo tecnico argentino, infatti, avrebbe avuto qualche problema con il tesseramento in Italia e fino alla fine della stagione potrebbe sedere in panchina come dirigente accompagnatore.

Per il girone di ritorno sarà l’ex numero 4 del Palermo ad accomodarsi in panchina per risollevare le sorti della squadra, reduce dal poker rifilato all’Udinese tra le mura amiche del Renzo Barbera. Giovanni Tedesco si prepara a firmare un contratto di sei mesi con Zamparini, diventando ufficialmente il quinto allenatore dei rosa. O almeno fino a quando Schelotto non avrà risolto le "noie" burocratiche che gli impedirebbero di continuare a lavorare in solitaria.

CALCIOMERCATO - Si è già conclusa invece, dopo neppure un mese, l'avventura in rosanero dell'attaccante venezuelano, Manuel Arteaga, girato dal Palermo all'Hajduk Spalato. Il club rosanero, che lo acquistato dallo Zulia, non è rimasto impressionato dalle qualità del bomber e ha preferito girarlo in prestito ai croati. Già il presidente Maurizio Zamparini aveva detto, nel giorno dell'esonero di Davide Ballardini, che il giocatore correva in maniera strana. Arteaga non ha convinto nemmeno il nuovo allenatore Guillermo Schelotto che ha autorizzato il passaggio alla società straniera. Intanto, sta per concludersi l'affare che porterà Francesco Bolzoni al Perugia, in serie B. Sempre per quanto riguarda le uscite, il portiere Colombi potrebbe approdare al Carpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo, noie burocratiche per Schelotto: sulla panchina arriva l'ex Giovanni Tedesco

PalermoToday è in caricamento