rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo ci crede ancora, al Barbera 3 mila tifosi (e Baccaglini) per l'allenamento

Seduta a porte aperte per gli uomini di Lopez, che hanno vinto 3-1 (reti di Sallai e Diamanti, e un autogol) nel test contro gli under 17 rosanero. Domenica sfida chiave contro il Cagliari. Anche Vasari in tribuna: "Io dirigente? Mi piacerebbe molto..."

Quanto calore oggi al Renzo Barbera in occasione della seduta d’allenamento a porte aperte. Ai 22 gradi di Palermo si sono aggiunti anche i circa tremila tifosi accorsi allo stadio per dare il proprio sostegno alla squadra in vista del delicatissimo match di domenica contro il Cagliari. Allenamento svolto anche sotto lo sguardo del presidente Paul Baccaglini (nel video in basso mentre arriva al Barbera) che ha così avuto la possibilità di vedere con i propri occhi quanti tifosi credano ancora alla lotta salvezza.

“Sangue e sudore” e “noi ci crediamo”, sono stati questi i cori più frequenti che hanno accompagnato i giocatori impegnati in campo contro gli Under 17. Partita terminata con il punteggio di 3-1 per gli uomini di Lopez, grazie alla rete di Sallai, un autogol dei giovanissimi rosanero e di Diamanti (che nel primo tempo ha giocato con i giovani rosanero).

Lopez, sia nel primo che nel secondo tempo, ha insistito con la difesa a quattro ed è proprio da qui che potrebbe ripartire contro il Cagliari. Gonzalez – non ancora rientrato dall’impegno con la Nazionale – dovrebbe lasciare, al fianco di Goldaniga, il posto da titolare a uno fra Andelkovic e Cionek. Rispoli è ufficialmente pronto a riprendersi la corsia di destra dopo l’infortunio rimediato a Torino. Nonostante le due partite giocate in Nazionale con la Macedonia, Nesto-gol dovrebbe regolarmente essere in campo domenica, con Balogh e Sallai pronti a comporre il tridente.

Non ha resistito alla tentazione di vedere allenare il Palermo, anche “Tanino” Vasari, ex giocatore rosanero e palermitano di nascita. “I tifosi ci credono ancora – ha detto Vasari al termine della seduta – e la loro presenza allo stadio ne è la chiara dimostrazione. Spero e credo che domenica possano finalmente arrivare questi tre punti in modo tale da alimentare le speranze per una salvezza quasi impossibile”.

E chissà che il club rosanero, per costruire il proprio futuro, non si affidi al passato recente dando la possibilità a gente come Vasari di entrare a far parte del club di Viale del Fante. “E’ sempre stato un mio sogno quello di diventare dirigente del Palermo. Non ho ancora avuto la possibilità di conoscere Baccaglini. A primo impatto – dice – sembra una persona simpatica. Spero che possa far felici i tantissimi tifosi rosanero. Intanto – conclude – pensiamo a vincere domenica. Per il Palermo sarà davvero una partita importante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo ci crede ancora, al Barbera 3 mila tifosi (e Baccaglini) per l'allenamento

PalermoToday è in caricamento