Giovedì, 13 Maggio 2021
Sport

Porte e occhi aperti, Sannino come Higuita: il tacco che fa sognare i tifosi

Allenamento al Barbera davanti a 500 tifosi: il tecnico si diverte e simula una prova all'ora di pranzo. Si rivede Hernandez, che va in gol con gli allievi e prenota un posto in panchina. Rientra Sorrentino, Dossena ko: previsti più di 30 mila spettatori

Beppe Sannino

Braccia aperte, sguardo teso e concentrato e magia volante: colpo di tacco che non t’aspetti. Il momento più alto dell’allenamento di oggi lo ha regalato Sannino che ha stupito tutti con un capolavoro di coordinazione che non si vedeva dai tempi di Higuita. Il colpo dello scorpione ha incantato i quasi 500 tifosi che nonostante l’afa fuori stagione, hanno assistito all’allenamento a porte aperte al Barbera, poco prima di pranzo. Una scelta dettata dalla volontà di prendere la massima confidenza con lo scomodo orario. Sannino cura ogni dettaglio e intanto recupera Sorrentino, al rientro già oggi nella partitella contro gli allievi di Rosario Compagno. 

Il tecnico ha evitato la sgambata del giovedì a Miccoli, che ha svolto un allenamento differenziato. Tra i più carichi Ilicic, che ha fatto segnare un salto di qualità anche nell’applausometro. Difficile invece la presenza di Dossena, ancora fermo ai box. Ma la nota lieta si chiama Hernandez. Ha segnato un gol, e tra paure e ruggine, probabilmente riuscirà a strappare la convocazione per domenica.

La notizia è che adesso il pubblico s’è scaldato. Cori e applausi durante l’allenamento di oggi. Dopo mesi di “deserto” il Barbera potrebbe tornare ad affollarsi come un uovo. Già oggi molte ricevitorie della città hanno registrato lunghe code che fanno ben sperare per domenica, quando le presenze potrebbero sforare le 32 mila unità, come ai vecchi tempi.

Ma la notizia più bella della giornata, mettendo da parte per un momento fair play e buonismi d’altri tempi, arriva forse da Casteldebole. Diamanti, acciaccato, annuncia segnali di resa. Probabilmente salterà la gita in Sicilia. Per la gioia di Sannino, l’Higuita di Ottaviano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte e occhi aperti, Sannino come Higuita: il tacco che fa sognare i tifosi

PalermoToday è in caricamento