rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Calcio giovanile, ai pulcini 2008 della Renzo Lo Piccolo il 31° trofeo Costa Gaia

La squadra di Terrasini, guidata dal tecnico Luca Veca, vince il più importante torneo di calcio giovanile sicilano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La formazione pulcini 2008 della Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini ha vinto il 6 gennaio ad Alcamo, in provincia di Trapani, il XXXI Trofeo Costa Gaia. La squadra allenata dal tecnico Luca Veca ha battuto in finale, dopo la lotteria dei rigori, il quotato Buon Pastore di Palermo. Bella ed avvincente la finale dai due tempi da 20 minuti ciascuno, che ha visto la squadra gialloblu prima andare in svantaggio poi ribaltare il risultato, fino ad essere raggiunta sul 3-3 nei secondi finale.

La società della presidentessa Clara Abbate, scuola calcio élite e affiliata all'Hellas Verona FC, aggiunge quindi un altro prestigioso trofeo, spiccando così nel più importante torneo giovanile siciliano, che nella categoria giovanissimi 2005 ha visto primeggiare il Milan sulla Spal, superando realtà metropolitane che non sono riuscite ad arrivare all'epilogo finale. Questo è premio del lavoro giornaliero di tutto lo staff dirigenziale e tecnico, quest'ultimo diretto da Vincenzo Lo Piccolo figlio di quel Renzo al quale la società è dedicata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile, ai pulcini 2008 della Renzo Lo Piccolo il 31° trofeo Costa Gaia

PalermoToday è in caricamento