rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Palermo-Udinese, le probabili formazioni: Von Bergen ce la fa, c'è Faurlin?

Lo svizzero è uscito malconcio dalla sfida dello Juventu Stadium, ma dovrebbe recuperare. Squalificato Donati, in difesa c'è il rientro di Munoz, la sorpresa è l'ex Qpr. Morganella riprende il suo posto

Non voltarsi indietro, non guardare la classifica. Non c’è tempo, ma soprattutto non ci sono energie da perdere. Il Palermo vede ancora bianconero, e dopo la sconfitta con la Juventus, ha ripreso già in mattinata a pedalare in vista della partita di mercoledì al Barbera contro l'Udinese di Guidolin. Solo una vittoria può tenere in piedi i rosa. La sabbia dell’ultima spiaggia è di quelle che scottano, anche se si gioca in notturna, e ci sarà anche una radiolina. Perché il destino del Palermo dipende dall’esito di Torino-Genoa. Sannino sa che tra poche ore potrebbe essere di nuovo (potenzialmente) salvo. E occhio anche alla Fiorentina. L’inopinato ko con la Roma ha di fatto mandato in vacanza i viola, che tra cinque giorni sfideranno il Palermo a cuor leggero. Insomma c’è ancora speranza per i rosa. Ma tutto passa dalla vittoria con l’Udinese, lanciatissima verso l’ennesima Europa.

QUI PALERMO. Con i friulani non ci sarà Donati, squalificato. Rientra Munoz in difesa, Morganella riprende il suo posto a destra, con Nelson che si accomoda in panchina. Oggi Sannino ha diviso la squadra in due gruppi: i calciatori impegnati ieri allo "Juventus Stadium" hanno svolto lavoro di scarico, mentre il resto del gruppo ha svolto una seduta tecnico-tattica. Si sono allenati tutti regolarmente tranne Von Bergen, uscito malconcio dalla sfida di ieri. Le condizioni dello svizzero saranno valutate domani nella rifinitura. In caso di forfait Garcia scalerebbe dietro con Dossena esterno di centrocampo. 

QUI UDINESE. Difesa falcidiata dagli infortuni. Senza Danilo e Domizzi, l’ex Guidolin si presenta a Palermo con Benatia, Angella ed Hertaux a protezione di Brkic. Squalificato anche Pinzi, probabile l’innesto di Badu. Problemi alla coscia sinistra per Gabriel Silva, in grande dubbio per la sfida del Barbera. Si scalda l’ex Genoa Merkel. Guidolin ha un altro grattacapo: dentro Di Natale o Muriel? Totò-gol potrebbe tirare il fiato. Sicuro l’impiego della stellina polacca Zielinski.


PROBABILI FORMAZIONI 
Palermo (3-5-2):
Sorrentino; Munoz, Aronica, Garcia; Morganella, Barreto, Faurlin, Kurtic, Dossena; Ilicic, Miccoli.

Udinese (3-4-2-1): Brkic; Benatia, Angella, Hertaux; Basta, Allan, Badu, Gabriel Silva; Pereyra, Zielinski; Di Natale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Udinese, le probabili formazioni: Von Bergen ce la fa, c'è Faurlin?

PalermoToday è in caricamento