rotate-mobile
Sport

Tredicesimo slalom dell'Agro Ericino: nel giorno di Giuseppe Gulotta si mette in mostra la "Ac Festina Lente"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Grande giornata di sport ad Erice, per la 13^ edizione dello Slalom dell'Agro Ericino, gara valida per il Campionato Italiano, per il Campionato Siciliano, per il Trofeo Centro/Sud e per la Coppa SCI-Sport 6^ zona. 95 i piloti che hanno preso il via sotto la direzione di gara di Giovanni Stallone. La gara, come sempre ottimamente organizzata dal "Kinisia Karting Club" diretto da Peppe Licata, si è svolta regolarmente e con fluidità, nonostante le numerose "toccate", senza comunque alcuna conseguenza fisica per i piloti e nonostante alcune defezioni meccaniche che hanno costretto la Direzione a diverse interruzioni.

Ha trionfato il Busetano Giuseppe Gulotta (Jonia Corse) che, al volante della sua Radical SR4_Suzuki, ha preceduto di pochi decimi il concittadino Giuseppe Castiglione, alla guida della Formula Ghipard-Suzuki. Terzo posto per il pluvi-campione italiano, il campano Luigi Vinaccia (Campobasso Corse), al volante della Osella PA9/90-Alfa Romeo. Ottime la prestazioni dei piloti della Associazione Culturale Festina lente di Monreale, presente con ben 17 Driver, dislocati nelle varie classi.

La Festina lente, grazie alla prestazioni dei migliori, tra i quali Dino Blunda con la sia Speed RM8-Suzuki, nono assoluto; al giovane Filippo Costa, con la Formula Goria C8 - Suzuki, tredicesimo assoluto, Agostino Bonsignore, pilota della A 112 Abarth Gruppo Speciale, ventiseiesimo assoluto ed alle ottime prestazioni del trapanese Fabio Lucchese che ottiene un trentunesimo posto assoluto, con la sua Peugeot 205, del monrealese Andrea La Corte, il quale piazza la sua Fiat 500 al quarantacinquesimo posto della classifica assoluta e compie un sostanziale passo verso la riconquista del titolo di Campione Siciliano della classe S1 e, grazie ancora al sessantesimo posto assoluto di Marcello Cannella con la Fiat 126, al settantaduesimo posto di Silvia Stabile, seconda inoltre con la Renault Clio Williams nella classifica femminile, all'ottantesimo e ottantaduesimo posto - dicevamo ancora - di Giuseppe Russo e Giuseppe Adragna, entrambi con le Peugeot 106 ed all'ottantasettesimo posto del Presidente Rosario Lo Cicero, la cui piccola Fiat seicento Sp ha arrecato non poco per arrampicarsi sul monte caro ai Trapanesi - la Festina lente, dicevamo - ha ottenuto il secondo posto assoluto tra Le Scuderie, alle spalle della blasonata "Catania Corse" e davanti alla "CTS Sport" di Gioiosa Marea.

A fine gara, la premiazione condotta dallo stesso Peppe Licata, si è svolta al Circolo del Tennis di Erice.

Rosario Lo Cicero

Legale Rappresentante ed Addetto Stampa AC Festina lente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tredicesimo slalom dell'Agro Ericino: nel giorno di Giuseppe Gulotta si mette in mostra la "Ac Festina Lente"

PalermoToday è in caricamento