rotate-mobile
publisher partner

Stupire senza parlare: il linguaggio dei fiori

Scopri il linguaggio dei fiori per presentarti ad ogni evento con la composizione giusta

I fiori hanno sempre avuto una parte fondamentale nelle celebrazioni di feste ed eventi, i loro colori e il loro profumo contribuisce a rendere speciale qualsiasi occasione, dalle più informali come un anniversario alle più solenni, come matrimoni e funerali.

Ogni fiore rappresenta qualcosa, porta con se un messaggio ben chiaro e sono la perfetta rappresentazione della vita umana, si seminano, nascono, fioriscono e appassiscono.

Ma dove nasce il linguaggio dei fuor, la cosiddetta Florigrafia?

Il linguaggio e la simbologia di ogni fiore viene coniato durante il romanticismo, anche se l’attribuzione di un linguaggio simbolico risale sin dall’antichità.

Ogni civiltà ha coniato il proprio linguaggio, ad esempio in Giappone si chiama Hanakotoba.

Un fiore per ogni sentimento

Come abbiamo visto i fiori hanno un significato speciale adatto ad ogni situazione.

Per rappresentare l’amicizia ad esempio un mazzo composto da Glicine, Fresia e Fiordaliso sono la soluzione più corretta.

Questi fiori rappresentano la dolcezza e la purezza d’animo, elementi alla base di un rapporto sano di amicizia.

Per esprimere l’amore oltre alla famosa rosa rossa ci sono i tulipani rossi, il garofano rosa e le primule.

Un fiore per ogni occasione

Ogni celebrazione ha il proprio mazzo di fiori, ad esempio per i matrimoni un bouquet composto da fiori d’arancio, gelsomino e gigli, rigorosamente bianchi o rosa chiaro è la composizione migliore.

Una corona composta da crisantemi e gerbere è la composizione migliore per le esequie di un caro defunto.

Per celebrare una nascita invece margherite, tulipani e gigli sono la soluzione più adatta, sono infatti tutti fiori poco profumati che evitano di creare disturbo per la neomamma.

Il consiglio dei professionisti

Il linguaggio dei fiori è complesso e molto vasto, quindi come si può creare la composizione più adatta e fare sempre bella figura?

Affidandosi a degli esperti, esperti come lo staff di Flowers Palermo.

Flowers Palermo, grazie all’esperienza maturata in oltre vent’anni è diventato un punto di riferimento per le composizioni floreali e la cura delle vostre piante.

I punti di forza che li caratterizzano sono l’estrema cura verso il cliente, lo staff è in grado di ascoltare le esigenze della clientela e soddisfarle nella maniera migliore, un packaging curato nei minimi dettagli dove nulla è trascurato, velocità e rapidità nelle spedizioni e ultimo ma non per importanza un’attenta selezione della materia prima.

Ogni fiore proviene rigorosamente da campi selezionati, dove il rispetto delle piante è al primo posto.

Flowers Palermo infatti è impegnata attivamente nella tutela della natura tramite l’adozione di politiche green, un modo per godere della bellezza della natura nel totale rispetto.

Da Flowers Palermo troverete un luogo dove l’amore per i fiori e le piante regna sovrano e verrete accolti da uno staff che saprà consigliarvi al meglio con composizioni e bouquet che lasceranno a bocca aperta tutti quelli che li ammireranno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoToday è in caricamento