rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Earth Day Italia Cefalù

Cefalù: Mattinata Ecologica a Sant’Ambrogio, continuano le iniziative green del comune

Seconda gioranta ecologica,domenica 20 ottobre i volontari hanno ripulito l'area della frazione Sant'Ambrogio

Il 20 ottobre si è svolta la seconda Mattinata Ecologica organizzata dal comune di Cefalù, che questa volta ha visto come scenario la Frazione di Sant’Ambrogio. Il gruppo di volontari che hanno partecipato attivamente all'iniziativa di sensibilizzazione ambientale hanno ripulito  da cartacce, bottiglie di plastica e vetro l'area del Belvedere, compresa la scarpata sottostante, il tratto di strada di accesso a Sant'Ambrogio dalla Strada Statale 113 lungo, i cigli stradali, ed anche il tratto di strada iniziale che dalla piazzetta centrale porta al bosco del Guarneri. Inoltre si è provveduto ad abbellire il Belvedere con la collocazione di otto vasi con fiori, forniti dall'Amministrazione Comunale.

Questa nuova iniziativa che va ad integrarsi con i progetti di rivalutazione delle zone cefaludesi, coniugandole alla diffusione costante di pratiche ambientali che vadano a tutelare le aree di verde e cittadine, rientrano nei progetti portati avanti dall’ Esperta di Green Economy per il Sindaco Rosario Lapunzina, l’Architetto Salva Mancinelli. Le iniziative che vengono svolte si basano sul concetto del  FARE concretamente e in prima persona per il Bene comune promuovendo il rispetto e la cura del nostro territorio, così ricco di bellezze naturali e paesaggistiche, che non possono esser lasciate ad incuria ma valorizzate.

La stessa ideatrice Salva Mancinelli dichiara: “Ciascuno di noi, con un semplice gesto di attenzione per l'ambiente, come può essere quello di NON gettare cicche, carte o altro a terra, può fare molto per la propria città. Piccole azioni virtuose del singolo cittadino che assieme alle iniziative di sensibilizzazione ambientale come la Mattinata Ecologica, possono contribuire a migliorare e a rendere ancora più bello lo straordinario luogo in cui viviamo: Cefalù.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù: Mattinata Ecologica a Sant’Ambrogio, continuano le iniziative green del comune

PalermoToday è in caricamento