Martedì, 15 Giugno 2021
Animali

Raul, mastino da coccolare cerca casa “E’ malato, ma tornerà bellissimo”

PalermoToday, con la collaborazione dell'Oipa, lancia la campagna di adozioni di piccoli cani abbandonati che si trovano nelle strutture comunali di via Tiro a segno e nell'ex Mattatoio

Raul, il mastino abbandonato che cerca casa

Raul è un mastino napoletano adulto. Un cane bisognoso d’affetto che si trova al canile municipale dopo essere stato abbandonato pelle ed ossa. Attraverso la collaborazione con Daniela Brunetto, delegata Oipa, Organizzazione nazionale per la protezione degli animali, e volontaria al Canile, PalermoToday lancia questo spazio dedicato alle adozioni degli animali senza padrone. “Lui – racconta Daniela Brunetto – è un cane dolcissimo, ha la leishmaniosi e questo, probabilmente è stato il motivo del suo abbandono. Adesso ha iniziato la cura e già si vedono i primi miglioramenti. Tornerà ad essere bellissimo. La sua voglia di vivere e di coccole è straordinaria”.


I volontari svolgono il loro lavoro fra mille difficoltà: “Noi ci occupiamo dei 400 cani presenti nelle strutture comunali di via Tiro a segno e nell'ex Mattatoio – dichiara Daniela Brunetto - e siamo in lotta perenne col Comune per i disservizi, le superficialità e la trascuratezza in cui spesso vivono i nostri amici a quattro zampe. Ma non molliamo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raul, mastino da coccolare cerca casa “E’ malato, ma tornerà bellissimo”

PalermoToday è in caricamento