rotate-mobile
Animali Brancaccio / Via Luigi Palomes

Orrore a Brancaccio, una cagnetta incendiata e gettata nel cassonetto

Alcuni passanti hanno assistito alla scena e allertato i vigili del fuoco che hanno salvato l'animale di pochi mesi. Che è stata curata da un veterinario dell'Asl e adesso si trova al canile

Ancora un episodio di barbara violenza contro gli animali. Una cagnetta è stata data alle fiamme da un gruppetto di ragazzi a Brancaccio e gettata in un cassonetto. Fortunatamente alcuni passanti hanno assistito alla scena e avvertito i vigili del fuoco che sono riusciti a trarre in salvo la cagnetta. 

Il tutto è successo - secondo quanto si legge su GeaPress.it - ieri pomeriggio in via Luigi Palomes. Alcuni passanti vedono dei ragazzi avvicinarsi ad un cassonetto e gettarci qualcosa dentro. Divampano le fiamme e il gruppetto si allontana rapidamente. Qualcuno capisce che dentro al contenitore c'è una cagnetta e allerta i vigili del fuoco. La tempestiva segnalazione si è rivelata miracolosa, perchè i pompieri hanno strappato dalle fiamme la cagnetta di pochi mesi. Che solo per un semplice caso non ha riportato nessuna ustione profonda.

Una volta tirata fuori la cagnetta è stata bagnata con l'acqua.  Poi, il trasporto ad opera dei dipendenti della Gesip nel vicino canile per essere curata da un medico veterinario dell'Asl. L'animale  adesso si trova  al canile municipale e non è possibile vederla. Gli autori della violenza non sono stati rintracciati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore a Brancaccio, una cagnetta incendiata e gettata nel cassonetto

PalermoToday è in caricamento