rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
publisher partner

Un alleato per godersi una sagra anche in caso di digestione lenta

Grazie ad un integratore dedicato, pratico da portare con sé, si possono alleviare i problemi di digestione

Si rinnova l’appuntamento con la dolcezza e la tradizione: domenica 3 settembre, infatti, il comune di Pollina ospiterà la ‘Sagra della Manna’, iniziativa giunta alla sua 36ª edizione.
L’evento chiude in bellezza l’estate pollinese, andando a completare un palinsesto ricco di iniziative.

La Sagra è nata con lo scopo di celebrare il dolce prodotto tipico di Pollina, il cui territorio è inserito all’interno del Parco delle Madonie, dove si trovano rigogliosi frassineti.
È proprio dai frassini, infatti, che si ottiene la ‘manna’, preziosa linfa estratta secondo un antico metodo, tramandato di generazione in generazione.
Coloro che sono in grado di raccogliere la manna vengono chiamati ‘ntaccalori.
Il prodotto, con la denominazione di ‘Manna delle Madonie’, è diventato Presidio Slow Food e vanta anche un museo dedicato.

La Sagra della Manna, che da sempre attira numerosi visitatori, è quindi un’ottima occasione per immergersi nella tradizione e nella cultura, scoprire il fascino di un prodotto tradizionale, ma soprattutto assaggiarlo.

Coloro che si recheranno presso la Sagra, infatti, potranno degustare i prodotti tipici di Pollina, come le penne con la manna o i più classici panini con la salsiccia; il tutto, naturalmente, accompagnato con del buon vino.

In queste occasioni, in cui si hanno tante leccornie a disposizione, è facile lasciarsi “prendere la mano” sia con il cibo che con le bevande, mettendo a dura prova la digestione. Fortunatamente, si può contare su un valido aiuto.

Biochetasi Pocket Digestivo, grazie al suo pratico formato, può essere portato comodamente con sé ed essere utilizzato in casi di digestione lenta e faticosa, anche associata ad acidità gastrica.
All’occorrenza, si possono assumere 2-4 compresse masticabili, per avere sollievo.

Biochetasi Pocket Digestivo: un aiuto quando serve

Biochetasi Pocket Digestivo è un integratore alimentare* a base di calcio, citrati e vitamine B2, B6 e B1.
Questi ingredienti aiutano a riequilibrare la digestione, grazie alle loro caratteristiche: il calcio contribuisce alla normale funzione degli enzimi digestivi, mentre le vitamine B2, B6 e B1 favoriscono il normale metabolismo energetico.
biochetasi-compresse-confezione-3Le sue peculiarità rendono Biochetasi Pocket Digestivo utile per favorire  una corretta digestione, anche quando si consumano dei pasti fuori casa e si mangia troppo velocemente (o in maniera troppo abbondante).

L’integratore è adatto a tutta la famiglia e può essere utilizzato anche dai bambini e dalle donne in gravidanza.

Grazie al suo partico formato, Biochetasi Pocket Digestivo può essere portato sempre con sé: le comode compresse masticabili, infatti, si assumono senz’acqua.
L’integratore è senza zuccheri, senza glutine ed ha un gradevole aroma di arancia.

Un valido aiuto per la digestione, anche lontano da casa.
Per saperne di più e conoscere meglio Biochetasi Pocket Digestivo e le sue caratteristiche, è possibile visitare il sito.
 

*Integratore alimentare. Leggere attentamente le avvertenze. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalermoToday è in caricamento