Vergo, che "bomba" a X-Factor: il palermitano conquista Mika e vola alla fase Live

Giuseppe Piscitello, 29 anni, ieri sera è entrato ufficialmente a far parte dei concorrenti del talent show che dal prossimo giovedì sarà in diretta su Sky Uno

Un palermitano vola al serale di X-Factor. Giuseppe Piscitello, in arte Vergo, 29enne originario Villabate, dopo la prova di ieri è entrato tra i dodici che punteranno alla vittoria finale della fase Live, al via dal 29 ottobre in prima serata su Sky.

Scelto da Mika per la squadra degli "over" insieme a Eda Marì e N.A.I.P., Vergo si è presentato sul palco di X-Factor con il brano "Bomba" conquistando audition e bootcamp. "Voglio fare diventare la musica il mio lavoro perché è l’unica cosa che mi da quella vitalità tale da infrangere qualsiasi ostacolo e se potrà ve lo dimostrerò" ha detto dopo la puntata dove ha portato un mashup di Neffa e Salmo in un’esibizione molto particolare. 

La Sicilia non gli ha permesso di spiccare il volo così si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno, dove per vivere ha anche fatto il portiere notturno. Vergo non ha nascosto ai giudici di X-Factor di amare la musica sin da bambino. La sua passione? Il mix tra elettronica e computer che dà vita ad un pop misto reggaeton. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sicilia in zona gialla: cosa si può fare e cosa no dal 29 novembre

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • L'esito dell'autopsia sul corpo della piccola Marta: "E' stata stroncata da un malore"

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento