Costume e Società

"Ti amo Italia", Santa Flavia fuori dai vasetti Nutella: sul podio vanno Lampedusa e le saline di Marsala

Per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico. In gara per la Sicilia anche l'Etna

Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Italia torna ad essere protagonista della limited edition di Nutella “Ti amo Italia” prevista per l’autunno, con una grande novità: per la prima volta sono stati i consumatori ad ispirare e decretare i luoghi raffigurati sugli iconici vasetti di questa seconda edizione, attraverso una competizione online che ha raccolto 2.143.217 voti da parte del pubblico. In Sicilia i duelli hanno coinvolto mare e montagna, da Nord a Sud (passando per Est e Ovest. C'era l'Etna in competizione con Lampedusa e c'era la palermitana Santa Flavia in gara contro le saline di Marsala. A vincitore sono state però Lampedusa e e le saline di Marsala.

Il podio 

A salire sul podio sono stati i luoghi del cuore degli italiani, che hanno votato facendo prevalere i luoghi con cui sentono un legame particolare, ricchi di ricordi ed emozioni, anche a discapito delle più grandi e rinomate città metropolitane, sottolineando ancora una volta il significato di questa limited edition: celebrare il legame e la meraviglia del nostro Paese in ogni suo scorcio, dal più noto al più nascosto e non per questo meno straordinario.

L’appello che Nutella ha avviato sui social network ha infatti visto la straordinaria partecipazione degli utenti che hanno dato vita a una sfida entusiasmante candidando oltre 1600 meraviglie che, grazie alla loro varietà, hanno rappresentato quanto la nostra terra possa essere fonte di ispirazione: dai mari cristallini, alle rigogliose colline, passando dai monti e laghi fino ad arrivare alle città.

Tra le oltre 1600 candidature iniziali, a sfidarsi nel duello finale sono state 84 location suggestive della nostra penisola, selezionate in collaborazione con Enit (Agenzia Nazionale del Turismo), con l’obiettivo di creare sempre più consapevolezza sulla meraviglia dei luoghi che ci circondano. I partecipanti, attraverso i loro voti, hanno scelto le immagini vincitrici rappresentative di ogni regione d’Italia e che saranno raffigurate sui 42 vasetti della prima limited edition ispirata dai consumatori, in arrivo sui punti vendita a partire dal prossimo ottobre. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ti amo Italia", Santa Flavia fuori dai vasetti Nutella: sul podio vanno Lampedusa e le saline di Marsala

PalermoToday è in caricamento