rotate-mobile
Costume e Società

"Io sindaco anche in Colombia": il "blitz" di Orlando su Facebook

Il sindaco ha risposto sui social a uno dei post del quotidiano satirico Lor'a, generando centinaia di "reaction" di cittadini e lettori

Si dice Palermo ma si legge Leoluca Orlando, almeno negli ultimi 35 anni è stato così. Perché se esistesse un'altra Palermo il suo sindaco sarebbe senza ombra di dubbio il veterano di Palazzo delle Aquile. E non tutti sanno che, in effetti, esiste un'altra Palermo esattamente nell'altro emisfero, precisamente in Colombia e che Orlando è un asso pigliatutto ed è anche sindaco (onorario, stavolta) di quella città. 

La curiosità è emersa in un botta e risposta esilarante grazie a un titolo de Lor'a (quotidiano irriverente che si occupa di satira) che è stato pubblicato su Facebook. "L'omonima città colombiana l'anno prossimo al voto. Orlando vola oltreoceano per candidarsi a Palermo". La risposta del sindaco non si è fatta attendere lasciando tutti divertiti. "Sindaco onorario di Palermo / Huila / Colombia dal 31 agosto 2000". 

Un commento esilarante che ha generato centinaia di "reaction" di cittadini e lettori che, negli ultimi tempi, si sono visti negare questa possibilità (per via dei troppi insulti e delle troppe minacce, Orlando ha bloccato i commenti sui suoi social). Che sia un presagio, o forse un augurio, di vedere il più longevo sindaco d'Italia in termini di anni al timone di una città replicare la sua esperienza (e che esperienza) altrove? 

sindaco leoluca orlando sindaco onorario palermo-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io sindaco anche in Colombia": il "blitz" di Orlando su Facebook

PalermoToday è in caricamento