Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Costume e Società

Striscia La Notizia parla palermitano: Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori del tg

Dopo Ficarra e Picone, da metà autunno e almeno fino a Natale a sedere dietro al bancone del tg satirico più famoso d'Italia saranno altri due siciliani

Striscia La Notizia conferma ancora una volta il suo affetto per Palermo. Dopo Ficarra e Picone, a sedere dietro al bancone del tg satirico più famoso d'Italia saranno altri due palermitani: da metà autunno e almeno fino a Natale a condurre la nuova stagione saranno Roberto Lipari e Sergio Friscia. 

La stagione partirà lunedì prossimo, ore 20.35, con Vanessa Incontrada e Alessandro Siani al timone, poi il testimone passerà ai due comici palermitani che prenderanno idealmente il posto di Ficarra e Picone che, lo scorso anno, hanno detto addio a Striscia la Notizia. "Non è facile ma preferiamo fermarci" dissero in quella circostanza. Spazio dunque ancora una volta alla Sicilia, a due palermitani tifosi del Palermo come i predecessori. 

Promosso da inviato a conduttore, per il comico palermitano Roberto Lipari è la prima volta. Diverso, invece, per Sergio Friscia che lo scorso anno si era invece trovato a sostituire Picone in quarantena perché positivo al Covid. "Che dire… non poteva esserci gratificazione più grande - scrive il comico sui suoi social -. Dopo aver seminato per più di 30 anni, lavorato sempre con il cuore e con umiltà, senza mai chiedere niente a nessuno, e facendo sempre il massimo per lasciare ovunque un bel ricordo, il mitico Antonio Ricci mi ha regalato questo sogno meraviglioso. Sono felicissimo, fiero e orgoglioso di far parte della meravigliosa famiglia di Striscia La Notizia, e di poterla condurre ogni sera, per un po’, sapendo che sarete, come sempre in milioni a seguirmi, con infinito affetto e stima che ricambio totalmente, di cuore. Grazie dal profondo del mio cuore a chi mi ha voluto e dato questa incredibile opportunità, e a chi si adopera, da anni, ogni giorno al mio fianco, per far sì che tutto ciò un giorno potesse avverarsi". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia La Notizia parla palermitano: Roberto Lipari e Sergio Friscia nuovi conduttori del tg

PalermoToday è in caricamento