← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Villa Lolli abbandonata al suo triste destino, squallore inaccettabile"

Piazza Stazione Lolli · Noce

La Villa Lolli ubicata nella piazza che prende il suo nome, risale all'ottocento, caratterizzata per le sue numerose ed altissime palme Washingtonia. Nel 2016, relativamente al Piano triennale delle opere pubbliche 2015-2017 sono stati spesi circa 245 mila euro, di cui solo per gli spazi verdi ed arredo 175 mila Euro. I lavori di riqualificazione della villa avviati nel 2016, si sono protratti per circa un anno.

Con i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria è stata ampliata l'area del giardino, ripristinata la pavimentazione, l'illuminazione obsoleta sostituita con un nuovo impianto elettrico con luci a LED, è stato costruito un impianto idrico per l'irrigazione, e la messa a dimora di nuove piante ed alberi. Nel 2016 la villetta era ritornata al suo splendore, ma ahimè tutto ciò sembra essere svanito nel nulla!

Dalle immagini odierne si può notare uno squallore inaccettabile: ramaglie sparse per i vialetti, cestini gettacarta stracolmi e mai svuotati, deiezioni puzzolenti di cani là dove giocano i bambini, sacchetti di rifiuti abbandonati, erba che cresce rigogliosa non per merito del nuovo impianto di irrigazione, ma per l'abnorme crescita spontanea che nessuno si cura di tagliare. Si ha la sensazione che ai responsabili dell'Amministrazione della città non interessi affatto la cura del verde di questa villa, importante sia per il decoro urbano che per la funzione ricreativa e sociale che potrebbe offrire al quartiere.

Associazione Comitati Civici Palermo

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • in realtà l'impianto idrico pè stato montato da incompetenti , sn dal primo giorno ha prodotto più danni che altro, ho segnalato ripetutamente il problema ma non ho mai visto nessuna miglioria, per quanto riguarda i bisogni dei cani uno dei colpevoli principali è uno noto esercizio della zona ma siccome vige la legge che il più forte ha ragione dobbiamo stare muti e assistere in silenzio a questo schifo

  • Il verde di Palermo è completamente abbandonato da un'amministrazione gretta e fuori dal mondo reale civile.

Segnalazioni popolari

  • Alberto Angela e la troupe di Raiuno a Piana degli Albanesi

  • Manovra con... intoppo: autoarticolato resta bloccato in via Ugo La Malfa

  • I palermitani della Dance Art Academy trionfano ai campionati italiani di danza

  • La pioggia e la Santuzza puliscono Palermo

Torna su
PalermoToday è in caricamento