← Tutte le segnalazioni

Altro

Chi pensa che Palermo possa diventare civile si sbaglia

Viale Strasburgo · Resuttana-San Lorenzo

Volevo segnalare che viale Strasburgo è nuovamente lasciato allo sbando degli automobilisti. Un tempo non molto lontano c'erano i vigili che in qualche modo (anche se per me inutile, ci sono altri modi più sicuri e veloci) facevano in modo che quel viale non diventasse una cosa indescrivibile.

Stamattina come tutte le altre mattine i furbi invadono corsia preferenziale e non fanno altro che creare casini su casini. Nel 2016 con tutta la tecnologia che ci circonda dobbiamo continuare ad essere i trogloditi? Sindaco, vigili, ogni tanto fate qualcosa di utile per il bene sociale e civile e non solo per un bene politico. In tutte le città civili la gente rispetta il codice della strada perché esistono i controlli. E da noi? Spero sempre che le cose possano cambiare, ma mi rendo conto che non abbiamo dove andare. La gente è troppo strafottente ed egoista perché possa cambiare qualcosa. Vergogna sindaco vergogna assessore all'Urbanistica e vergogna al corpo della polizia municipale. Però per la Ztl si stanno spendendo in lungo e in largo. I soldi chiamano strafottenza e inciviltà

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • E non cambierà mai perché i palermitani stanno bene e approvano l'inciviltà in cui vivono.

  • non servono i vigili (che a dire di molti fanno cassa), ma serve anticchia ri dignità di ognuno di noi...

  • una volta a palermo c'erano i vigili urbani, sempre pronti ad intervenire: passavi con il rosso? multa, sostavi sul marciapiede? multa, svoltavi senza freccia?multa. ecc. ecc. oggi ci sono i vigili ( automontati) cioè dotati di autovetture che passeggiano per la città, sostano in doppia fila davanti ai bar, parcheggiano in divieto di sosta e sulle strisce pedonali, ma soprattutto sono invisibili agli occhi dei cittadini che se ne fregano e fanno i comodi loro sulle strade. Unica pattuglia sempre attiva è quella che si parcheggia all'ombra delle fresche frasche in piazza vittorio veneto ( alla statua), ma ormai è consuetudine ed palermitani non in regola, evitano di passarci. Peggio di così solo il diluvio.

  • Essendo residente in zona,concordo con quanto scritto dal lettore,posso aggiungere,che i marciapiedi,specialmente quelli che dividono le carreggiate,sono inpraticabili,per la presenza di abusivi,come fiorai,alberi con le radici che spaccano tutto,vicino l'incrocio con via Aldisio,persiste un muretto risalente agli anni settanta che impedisce l'attraversamento,per le corsie riservate,propongo le telecamere,forse solo così si può sconfiggere tale abitudine dei soliti furbi,ma mi chiedo anche,ma la circoscrizione a cosa serve? Ho segnalato più di una volta questi problemi,ma mai una risposta,a questo punto,togliamo anche questi privileggi!!!!!!!!!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento