← Tutte le segnalazioni

Altro

Via Tricomi tra posteggiatori, abusivismo e indifferenza

Redazione

Via Ernesto Tricomi · Montegrappa-Santa Maria di Gesù

Quete foto sono state scattate in via Tricomi, ovvero la stada che costeggia tutto il comprensorio dell' Ospedale Civico di Palermo. Chiedo scusa per la qualità delle foto e il numero di situazioni che presentano piuttosto esiguo rispetto la reltà dei fatti, ma purtroppo ho dovuto farle di nascosto poichè già una volta sono stato avvisato da alcuni figuri di non "scassare la m**** cu ste foto".

Cinque posteggiatori abusivi hanno totalmente in mano la zona costringendo le persone, spesso gente che va a trovare malati o altri che si recano li per effettuare visite o altro, a posteggiare esattamente come dicono loro al modico prezzo di 2 euro, pena danni irreparabili all' auto o minacce di aggressione cosi come avvenuto tempo fa ad una mia collega. Ma nella maggior parte dei casi la naturale inciviltà del panormosauro non crea molti problemi.

L'agenzia di pompe funebri ha deciso che un pezzo di marciapiede gli appartiene creando uno scivolo di cemento armato del tutto abusivo ove far andare i propri mezzi e per garantire che nessuno possa ostruire tale scivolo ha collocato un divieto di sosta con una base di cemento (vedi foto). Immagino abbia comprato tale segnale da un ferramenta e colori... Le ambulanze di tale ditta spesso vengono posteggiate su marciapiedi o fermate autobus.

I panormosauri d'altronde non si pongono particolari problemi nel posteggiare le proprie auto occupando interamente il marciapiede. Spesso ho dovuto vedere pazienti in sedia a rotelle o con arti ingessati saltellare e fare slalom tra le auto che occupano interamente i passaggi o scendere sul manto stradale ove manca il buon senso degli automobilisti che alla vista di un pedone invece di rallentare accelerano o lampeggiano per passare prima. La zona di svincolo ambulanze nella zona emergenza e ormai posteggio per auto, moto e bancarelle abusive di panini creando spesso non pochi problemi.

Questi solo alcuni dei problemi nell zona per la quale ci sarebbe da scrivere un tomo. Innumerevoli le volte che la cosa è stata segnalata a Sindaco e polizia municipale senza che nessuno dei due abbiamo mai minimamente fatto nulla. Anzi una volta la polizia municipale, su Twitter, inviò una foto di un marciapiede libero in via Tricomi scrivendo che si trovavano lì in quel preciso istante ma che non riscontravano nulla. Peccato che all' orario e giorno da loro indicati pure io mi trovassi li e della loro presenza non vi era traccia.

Di contro spesso ho visto pattuglie della municipale tansitare da li o fermarsi per espletare non si sa quale servizi all' interno del P.S. ignorando totalmente le infrazioni che si consumavano sotto i loro occhi. E siamo sempre lì: il Sindaco e le Istituzioni, esattamente, di che tipo di collaborazione o cambiamento parlano?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Ringrazio i signori che in seguito alle segnalazioni hanno ritenuto opportuno vandalizzare la mia auto. So che leggete e sappiate che non mi fate paura, ne voi ne le istituzioni assenti e silenziose, al contrario mi avere dato un motivo in più per non smettere mai.

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    Amministrazione capace non solo di ignorare le segnalazioni ma persino di negare l' evidenza dei fatti....

  • e veramente vergognoso, e indegno che gli ammalati che devono recarsi al civico , devono pagare il pizzo a questi mafiosi. davanti i polizziotti de p.s che fanno finta di niente bravo sindaco complimenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento