← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Sampolo invasa dalla spazzatura

Via Sampolo · Libertà

Vorrei proporre al Signor Sindaco ed ai Signori Consiglieri, l'istituzione del premio miglior strada "In" / "chic" / "Fine" di Palermo. Come prima candidatura propongo "una parte degli abitanti di via Sampolo" che si dimostrano essere "gran signori, eleganti, fini e chic". 

A mio avviso, il premio dovrebbe corrispondere nel totale azzeramento della tassa della spazzatura alle poche persone che rendono via Sampolo quello che è, e in compenso dovrebbe essere quadruplicata alle tante persone oneste che differenziano tutto e/o quasi tutto o quanto meno ci provano, e dovrebbe essere assegnato a tutta la Via Sampolo ed alle strade limitrofe.

Una multa salatissima invece dovrebbe essere elevata alla Rap, che ha provveduto a rumuovere la spazzatura abbandonata, (di domenica), perchè ha privato la collettività, i turisti, le persone che prendono la via Sampolo per andare al porto, i pulman turistici che passano di lì (nonostante i divieti), di potere giudicare con i propri occhi e con il proprio "naso", l'inestimabile "profumo emanato" dagli scarti di cibo e da quant'altro viene regolarmente abbandonato lì. Ma come possono essere stati cosi' "sconsiderati" i responsabili della Rap dal privare tutta Palermo di un tale "spettacolo". E per giunta i signori della Rap li pagano chi paga le tasse... ...

Per fortuna, il giorno dopo l'intervento della Rap (che è avvenuto di domenica, giusto per pagare ulteriori straordinari ai dipendenti della Rap, e pesare ancora di più sulla collettività di chi paga le tasse...), coloro che "amano" via Sampolo e la zona in cui vivono cosi' follemente di un amore così "puro, profondo e viscerale", hanno ricominciato ad abbandonare "munnizza" col solo "lodevolissimo" scopo di "decorare" la propria zona, dar da mangiare ai poveri topi e ratti di fogna abbandonati (a cui nemmeno gli animalisti pensano) e tenere alto il buon nome della zona in cui vivono.

Propongo al Signor Sindaco ed ai Signori Consiglieri, che nell'eventualità non ci siano fondi per istituire il premio, in alternativa si potrebbe procedere alla "non rimozione della spazzatura" fino a quando non si potrà più, nè parcheggiare, nè transitare con le auto, in modo che una "montagna di spazzatura" sommerga via Sampolo, fino ad arrivare al cielo come "premio visibile fin dallo spazio ......"
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • i soliti accaparratori, come se le strade attorno alla via Sampolo fossero meno zozze

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento