← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Via Perpignano e il traffico perenne

Via Perpignano · Uditore-Passo di Rigano

Anche stamattina abbiamo fatto tardi a scuola e al lavoro, e perchè? Perchè, come ogni giorno su via Perpignano lato monte circolano dei tir che effettuano le consegne nei vari supermercati limitrofi, bloccano il transito delle auto in entrambi i sensi di marcia, e considerate le ridotte dimensioni della strada, anche stamattina è stata un'impresa riuscire a uscire dall'ingorgo!

Per di più da qualche settimana sono stati posti dei paletti che delimitano e restringono maggiormente la strada, rendendo praticamente impossibile il passaggio delle auto in situazioni come quelle di stamattina. Vorrei capire l'utilità dei paletti tra l'altro posti proprio a ridosso della strada, come se ci fosse praticamente un muro per gli automobilisti che percorrono la strada in salita, ed è stata tolta tra l'altro ai residenti la possibilità di parcheggiare, una possibilità per chi abita lì. La zona è completamente sprovvista di parcheggio. Il disagio è notevole per i residenti e per chi transita.

Da anni si parla di allargare questa strada ma di fatto non si è mai fatto nulla, adesso invece è stata pure ridotta, perchè gli automobilisti il salita potevano in alcuni casi utilizzare il tratto di strada/marciapiede adesso delimitato dai paletti per liberare la strada per il passaggio dei Tir, adesso neanche questo spazio. Era così difficile collocare i paletti con qualche metro di distanza piuttosto che piazzarli a ridosso della strada? Spero che chi di competenza prenda un provvedimento per questa situazione che persiste da diversi anni, la soluzione però non è l'intervento dei vigili che multino che auto parcheggiate (per disperazione) dal lato a ridosso delle abitazioni. Anche loro sono vittime del sistema, l'automobile cosa fanno, la salgono a casa?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento