← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Dobbiamo raccogliere le feci dei nostri cani? Metteteci i cassonetti

Via Monti Iblei · Resuttana-San Lorenzo

Via Monti Iblei già abbastanza dissestata per i lavori del tratto ferroviaro in corso, è totalmente abbandonata a se stessa. Una via importante, di una buona zona di Palermo, vicina al centro e strade come viale Strasburgo, via dei Nebrodi, via Belgio. I marciapiedi sono totalmente inesistenti a causa degli alberi che vi crescono o delle erbacce, alte quasi un metro. La gente (passeggini compresi) costretta a camminare lungo la strada mettendo, così, in pericolo la propria vita.

E dulcis in fundo... assenza totale di cassonetti da marciapiede! E ci si lamenta poi che gli escrementi dei cani non vengono raccolti? Ma una volta raccolti dove andrebbero buttati se non ci sono i cassonetti? Personalmente faccio chilometri con la "cacca" del mio cane, cammino lungo la via con questo sacchettino in mano sperando in un miraggio... un cassonetto! Se volete la civiltà, metteteci nelle condizioni di poterla applicare!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • in effetti , io ho un cane , tutte le volte che escrementa lo raccolgo con la carta o con il sacchetto, ma c'è chi pultroppo non lo fa! ed e anche vero che ci sono luoghi dove non ci sono cestini e contenitori ma per fortuna ci sono tombini ! non possiamo camminare con secchi di acqua e scope per pulire la strada , però possiamo raccogliere l'escremento o parte dell escremento con carta e sacchetto. non vietateci di circolare con i cani, non vietateci di camminare in strada! (eccetto marciapiede e parchi per uso pubblico) perchè a questo punto non siete piu' a favore di una società civile , ma a favore di uno sviluppo di delinquenza all avanguardia . il cane è da sempre il migliore amico dell'uomo.

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    ma la cosa più "comica" è che una volta ho trovato una deiezione canina dentro un sacchetto di plastica e poi il tutto abbandonato proprio al centro del marciapiede.

  • Avatar anonimo di Alessandro Baol
    Alessandro Baol

    nella mia zona è pieno di cassonetti e cestini da marciapiede, eppure i marciapiedi sono un campo minato, è lo stesso vale per molte altre zone dove i "padroni" neppure si curano di vedere se c'è un luogo ove gettare gli escrementi. Ma c'è di più... erano stati installati dei cestini appositi che distribuivano sacchetti ed avevano uno scomparto chiuso ove gettare il tutto immediatamente (dopo circa 3 giorni) vandalizzati e poi usati dai civilissimi palermitani per gettare qualsiasi cosa all' infuori delle feci dei cani che invece rimangono al loro posto sul marciapiede.

  • I cassonetti da marciapiede esistono. È la gente che non li vuole vedere. Ogni mattina sono in giro con il cane e ogni mattina vedo sempre la stessa scena. Cane che defeca e proprietario che tira dritto. Se si vuole trovare una giustificazione alla inciviltà delle persone che si dia una giustificazione sensata e non prendersela con i cassonetti da marciapiede che ripeto esistono e io tutte le mattine ne faccio uso per gettare il sacchetto che contiene la cacca del cane.

  • La mancanza di appositi cestini per le deiezioni canine non giustifica il tono simil-minatorio di questa segnalazione. A tal proposito, bisogna ricordare che tale tipi di rifiuti sono del tipo "indifferenziato" e quindi possono essere tranquillamente smaltiti dentro i comuni cassonetti, presenti in ogni angolo della città. Purtroppo, la maggior parte dei possessori di cani, molto spesso "dimentica" di raccogliere le deiezioni. Un paio d'anni fa è stato inventato l'inceneritore telescopico portatile, il cui costo è davvero contenuto. Velle Est Posse!

    • Cosa e l'inceneritore portatile? Di che si tratta?Non ne ho mai sentito parlare

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento