← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Montepellegrino: "Camminare per strada e doversi tappare naso e bocca (anche con la mascherina)"

Via Montepellegrino, 138 · Montepellegrino

Camminare per le strade della propria città, dover tapparsi naso e bocca (con tutta la mascherina è necessario! ) per non respirare l’olezzo che sprigionano i rifiuti e le discariche che i palermitani continuano imperterriti a creare, essere consapevoli di pagare una delle Tarsu più costose d’Italia e non potersi nemmeno permettere di fare quattro passi senza evitare di tenere la testa bassa per non inciampare sopra qualche materasso putrido abbandonato , insieme possibilmente a pensili o anche W.C. , è molto sconfortante e l’unico desidero che suscita è quello di prendere il primo aereo per scappare via, il più lontano possibile da questa che , forse una volta, era una gran bella città ma i cui cittadini hanno portato ad essere ormai soltanto un accumulo di mobili e parti di arredamento abbandonati in tutti i quartieri.

Furbacchioni che quasi mai vengono colti in flagranza di reato mentre ,con tanta ma tanta disinvoltura, si disfano dei propri ingombranti oggetti, mentre la minoranza palermitana, che il Sindaco giustamente vuole difendere, è costretta a subire la vigliaccheria di cotali personaggi, vigliacchi perché si sentono più scaltri di coloro che onestamente seguono tutte le procedure corrette per lo smaltimento di qualsivoglia rifiuto, che sia grande o piccolo e tornano nelle loro case soddisfatti per averla fatta franca anche questa volta , vigliacchi perché nell’ombra e senza farsi mai scoprire, deturpano l’immagine di questa Palermo che certamente agli occhi di un turista non può che essere disprezzata, monumenti a parte perché questi da soli non bastano a far meritare a questa città il titolo ,qualche anno fa, di Capitale della cultura.

Meritiamo soltanto l’estinzione! Che bisogna fare per chiedere aiuto? Installare delle telecamere è troppo costoso? Assoldare e mandare dovunque squadre di Vigili in borghese, è chiedere troppo? Se tutti i giorni ci fossero i controlli puntuali e inflessibili, i presìdi su strade, quartieri, vie , comminando multe senza pietà, sono certa che le casse del Comune potrebbero in positivo i loro bilanci e noi non ci vergogneremmo più di essere palermitani,solo una minoranza di palermitani ! Si allegano foto per comprendere la gravità della situazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Cara Giulia, ti sono (e siamo) vicino 🥺. La nostra via è stata FINALMENTE ripulita dopo circa 6 (seiii!!!) mesi....tra rifiuti ingombranti e chissà quanto altro ancora (per darti un’idea: a ridosso della sospirata ripulita, invocata da tutti noi residenti da mesi, non si vedevano nemmeno più i primissimi rifiuti, cosa ci fosse sotto “alla base” di tutto 😳🤬). L’unico consiglio che posso darti, per quanto possibile, è quello di non demordere e coinvolgere altri tuoi condomini/residenti. Postate, segnalate e denunciate sulle varie app o quotidiani online, esattamente come stai facendo qui (prova anche ad inviare segnalazioni giornaliere o settimanali alla Rap...non ti cagheranno di striscio ma almeno gli romperai le scatole 😎) In bocca al lupo! Comprendo pienamente i tuoi nervi, sopratutto nei confronti di coloro deturpano imperterriti la nostra bella città!! 🤬🤬

    • Caro Maxximo, è bello leggere del tuo entusiasmo..ma ormai sono totalmente sfiduciata e davvero poco propensa a pensare che le cose possano ,anche lontanamente, migliorare, Questa mia non è la prima segnalazione e le cose non fanno che peggiorare di giorno in giorno . Io non smetterò di segnalare ma non sono affatto convinta che la situazione possa migliorare, quantomeno fino a quando non verranno presi i provvedimenti opportuni, inflitti da chi dovrebbe esser deputato e preposto a questo compito! Grazie del sostegno !

  • che il sindaco è un poco di buono non ci piove,la Rap paga ai suoi magnacci senza lavorare è lo sappiamo,che noi siamo dei coglioni ha pagare la Tarsu è ci sta pure,svegliamoci tutti e scendiamo in piazza

  • Siamo il paese delle regole e dei controlli assenti. Se non controlli, la gente se ne sbatte. Prova a fargli multe da 5mila euro e vediamo se lo fanno ancora. Poi abbiamo il sindaco che veramente si sta dimostrando un poco di buono

    • Esattamente!! Comminando le multe che auspichi tu...nel giro di un mese, a nessuno più, mai più, verrebbe mai in mente di disfarsi dei propri orribili mobili abbandonandoli al centro di un marciapiede!

  • Mia cara Giulia purtroppo il nostro paese è senza speranza (soprattutto il sud)......abbiamo dei politici incompetenti, indecorosi e un sistema politico che non funziona da 40 anni.......credo che l'unica soluzione sia una moderna dittatura per almeno 10 anni così finalmente potremmo vedere un paese che funziona in tutti i suoi aspetti con regole uguali per tutti e chi sbaglia paga non solo in denaro ma anche con il carcere........

    • Hai proprio ragione, Patrizio ! La dittatura già per 10 anni, sarebbe qualcosa..magari 20 aiuterebbe a purificare buona parte delle generazioni future! Poveri noi !!

    • Io purtroppo temo che i bravi leccapiedi saranno tutti pupilli del dittatore e non pagherà nessuno se non il solito muretto più basso e senza santi in paradiso.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento