← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Ingegneros, alberi non potati e lampioni spenti

Via Ingegneros 90 · Palermo

Abito in via Ingegneros a giugno ho segnalato all’Amg il malfunzionamento di diversi pali della pubblica illuminazione senza che nessuno abbia mai provveduto nonostante i solleciti fatti. Ma non basta da anni gli alberi della stessa via non vengono potati e adesso siamo nella situazione che non si riesce più a salire a bordo delle vetture posteggiate in strada, gli alberi dentro le macchine!! ma possibile che nessuno se ne accorga?

Le aiuole che contengono gli alberi sono luride mani pulite ma possibile tanto degrado tanta sporcizia? Inoltre segnalo sempre a chi si dovrebbe occupare di potature ogni mattina per lavoro percorro il controviale che dalla città dei ragazzi porta al semaforo per andare dritto in viale della Resurrezione a destra verso la piazza di Pallavicino sempre causa alberi mai potati il semaforo è letteralmente sparito non si vede più. Ma possibile che il comune non veda nulla? Anche interventi piccoli come questi per consentire ai cittadini di usufruire di un semaforo per non rischiare la propria e l'altrui vita. Peraltro nello stesso incrocio c’è anche una scuola.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • In viale Strasburgo stessa cosa,alberi non potati da anni che al primo vento,cadono i rami e ancora se ne trovano sui marciapiedi,le luci della strada,risalgono a una vita fa,ricoperti dagli alberi non si vede niente...ma gli uffici e relativi assessori al verde,all'illuminazione,cosa fanno oltre a rubare lo stipendio?.....Vi manca poco,altro che Salvini,qui ci vuole Mussolini!!!!!!!!

  • Voglio anche segnalare all'ottava circoscrizione che la scuola statale Garibaldi sita in via delle Croci ha diversi rami abbastanza grossi prossimi a cadere sul marciapiedi di via Gen. C.A.Dalla chiesa. Prima che ci scappi la disgrazia invitate tale scuola a provvedere a mettere in sicurezza almeno i cittadini visto che degli alunni che sostano sotto tale albero non interessa alla sig.ra preside.

  • Vogliamo anche parlarne di via Gen.c.a.Dalla chiesa ex via del giardino? Da anni non viene fatta la potatura degli alberi rendendo questa strada buia in quanto l'illuminazione si trova in mezzo agli alberi. Io ritornerei al vecchio nome con una piccola variante: Via del giardino incolto. Non sò di chi sia la colpa, ma il pesce puzza senpre dalla testa ergo Orlando vattene!!!

  • Dimenticavo, del disastro dei cimiteri, lui non ne sapeva niente, delle mazzette all’edilizia lui non ne sapeva niente, del disastro della sua RAP lui non ne sapeva niente. Dignità.......

  • Egregio, il comune non vede niente, l’unica cosa che Orlando fa oggi, è parlare di Salvini che vuole trasformare il tribunale in Papete, proprio Orlando che ha trasformato Palermo in una discarica, un sindaco che di peggio non c’è , chiede al governo i soldi degli allagamenti per pagare i danni , quando il responsabile di tutte le mancate manutenzioni è lui.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento