← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Dopo l'incendio emerge il degrado

Via Pecori Giraldi Maresciallo, 61 · Sperone

In via Pecori Giraldi, tra il civico 61 e il 66, si trova un terreno abbandonato. Pare ci sia un vincolo della Soprintendenza ai beni culturali. Nei giorni scorsi, a causa del caldo torrido e delle alte temperature e favorito dal forte vento di scirocco si è verificato un incendio. Non si sa se per natura dolosa o per autocombustione, le fiamme hanno completamente bruciato tutto. Bruciata anche una vecchia palazzina che è pure crollata, ma fortunatamente era disabitata.

Spente le fiamme e cessata l'emergenza lo scenario è questo. Mentre prima la vegetazione copriva tutto.. Adesso c'è un "cimitero" di telai di moto rubate. Se contano bel 11. C'è anche una bombola di ossigeno quasi sul ciglio della strada. Spero che la situazione venga presto presain considerazione. Il terreno non è delimitato ma fruibile a tutti e anche ai bambini. La palazzina è pericolante. Tutto quetso potrebbe trasformarsi in una futura e ulteriore discaric aa cielo aperto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Cosa è l'ossidero?

  • Purtroppo mi piacerebbe pensare che sia per autocombustione ma ahimè l autocombustione avviene dai 70 gradi fino ai 400 gradi e le temperature che abbiamo avuto non possono mai causare un autocombustione...ad esclusione non resta che il doloso.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento