← Tutte le segnalazioni

Altro

Via Autonomia Siciliana, senza lavoro decide pulire i marciapiedi... gratis

Via dell'Autonomia Siciliana, 70 · Montepellegrino

Volevo raccontarvi quello che ho visto oggi. Lavoro in via Autonomia Siciliana e da stamattina nella stessa zona mi dicono che c'è un signore attrezzato di scopa, paletta, un cassonetto per la spazzatura e un grande carrello con appeso a un bastone uno straccio vecchio come fosse una bandiera bianca. Questo signore con tutta questa attrezzatura da stamattina pulisce tutti i marciapiedi del posto, togliendo erbacce e spazzatura.

Intorno alle 19 finalmente lo vedo davanti al mio posto di lavoro e decido di avvicinarmi per chiedere se fosse stato commissionato da qualcuno per fare tutto questo. Lui si chiama Giuseppe, un signore tutto coperto con tanto di cappellino che mi racconta che nessuno l'aveva commissionato ma non avendo lavoro ha deciso di armarsi di scopa e paletta per pulire la città e ricevere sostegno da chi volesse, senza chiedere nulla. E' un signore gentile e volevo avvisare che chiunque lo vedesse, può dare un aiuto a questo bravo e volenteroso Uomo che ci ha stupiti tutti oggi.

Segnalazione giunta al numero Whatsapp di PalermoToday, 349.7605761, da Linda Spataro

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Iniziative che andrebbero premiate, non solo per ringraziare Giuseppe ma anche per mortificare chi questi lavori sarebbe tenuto a farli.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento