← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Enorme discarica in via ai Villini Sant'Isidoro: "Palermo come Calcutta?"

Via Ai Villini Sant Isidoro · Boccadifalco

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Una vergognosa ed enorme discarica a cielo aperto si erge in via ai Villini Sant'Isidoro. E' qualcosa di orribile a vedersi ma anche pericolosa poiché quasi invade la carreggiata. Questa via di Palermo potrebbe facilmente essere confusa con una strada di Calcutta, come quelle che ogni tanto ci passa la televisione. Una strada non degna di una moderna città europea. Si vergognino anzitutto i troppi palermitani incivili che disprezzano la propria città al punto da considerarla un mondezzaio, per il resto si facciano un severo esame di coscienza i nostri cari amministratori che continuano a sottovalutare il problema dell'inarrestabile degrado a Palermo.

Mi chiedo se l'ultima idea del sindaco di mettere sul web le foto degli incivili sia l'unica carta su cui vuole puntare per affrontare il problema dell'abbandono illecito dei rifiuti. Perché se è così, vorrei ricordare al primo cittadino che questa stessa cosa l'aveva già fatta un anno fa circa senza sortire alcun risultato. Serve, piuttosto, una seria politica di contrasto all'incivilta attraverso sanzioni esemplari, installazione di fototrappole mobili, come si fa altrove, e sequestro dei mezzi. Ma per fare tutto questo serve coraggio. Ne avranno abbastanza i nostri amministratori?

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Salve a tutti pensate che io pago una valanga di soldi di tassa sui rifiuti per averla tutta davanti casa a volte fatico a uscire con la macchina dal mio scarrozzo. Basterebbe poco pattuglia vigili in borghese farebbero gli stipendi per tutta la caserma dogali

  • Direi peggio

  • Calcutta è più civile

    • Sì lo penso anch'io

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento