← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Corso dei Mille, veicoli strani circolanti

Corso dei Mille, 972 · Sperone

Da circa 10, per motivi di lavoro, ho dovuto lasciare Palermo per traferirmi al nord. Mi capita 2/3 volte l'anno di fare ritorno per una visita di piacere ad amici e parenti però ogni volta la situazione, purtroppo, é sempre peggio. La città é sporca, i servizi pubblici lasciano desiderare, gli automobilisti sn molto indisciplinati e soprattutto noto veicoli, di qualsiasi specie e forma, circolare senza targa, chi senza assicurazione chi senza revisione ecc ecc ecc. Per quest'ultimo motivo, in data 05/07/2017 ho deciso di fare una segnalazione alla polizia municipale di Palermo al nr. di telefono 091.6954111 per quanto predetto, chiedendo un loro intervento visto che sotto casa, nei pressi di piazza Torrelunga, vi é la presenza di tanti autoveicoli in stato di abbandono e di altri circolanti senza assicurazione.

Purtroppo la mia richiesta é stata vana e non contento, nel pomeriggio di oggi, ho deciso di ri-segnalare il tutto sperando che l'agente al telefono ascoltasse la mia richiesta di eliminare dalla circolazione tutti quei veicoli pericolosi nonché possibili pirati della strada visto che sono una persona che adora il rispetto delle leggi e soprattutto del prossimo. Devo dire che la risposta del vigile non é stato al quanto esaustiva e per questo motivo, chiedo aiuto a voi, sperando che una notizia mediatica suscita interesse da parte delle autorità preposte a fare il proprio dovere specie quando vi é una richiesta da parte di un cittadino. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Dario
    Dario

    Non è giusto, ho letto tutti i commenti e la segnalazione, mi auguro che tutto cambi a Palermo non è possibile vivere con questi disaggi, qualcuno dovrebbe prendere provvedimento, far cambiare qualche legge impedisce il progredire di Palermo, o emettere qualche legge aiuti e aggiri questo fastidio, che migliori la situazione a Palermo per delinquenti, persone incivili, persone strafottenti che dovrebbero tutelare i nostri diritti, e che fanno diventare più scorrevole la burrocrazia anche perché non vale solo per Palermo questo tipo du problema.

  • mi da premura, chi si a Milano? Quì a Palermo le cose vanno fatte con molto scrupolo, pertanto chi ha ricevuto la telefonata la segnala al suo capo settore, il quale dopo aver letto attentamente l'appunto pervenutogli si informa a quale settore appartiene la via e quindi la rigira al responsabile di zona che letto il rapporto, lo inoltra a chi di dovere mettendosi in contatto con la squadra adetta alla rimozione dei veicoli abbandonati, che ispezionata la zona, decide di aggiungere la segnalazione alla coda interminabile delle richieste e si passa all'attesa. Quanto ci vorrà? Ritengo sia necessario un tempo medio pari agli anni che le restano da lavorare per raggiungere la tanto attesa pensione, e tornando felice a Palermo, avrà modo di occuparsi personalmente della faccenda.

  • A me è andata peggio perché ho telefonato al 112 per segnalare una rissa in strada e al telefono non ha mai risposto nessuno!!! Alla faccia del pronto intervento....

  • Ciro, ho fatto anch'io una segnalazione telefonica alla Polizia Municipale per una vettura senza assicurazione attiva e in stato di abbandono in Palermo, Viale Alcide De Gasperi. L'esito è stato lo stesso di non aver telefonato. Ha fatto bene a lasciare Palermo, io sono costretto a viverci ma non ne sono felice.

    • Avatar anonimo di Pino
      Pino

      Vi segnalo il numero dei Vigili Urbani 091/6954328 per il ritiro dei mezzi abbandonati/senza assicurazione, passeranno mesi per il ritiro dei mezzi perché un iter burocratico molto lungo.buona telefonate a tutti

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento