← Tutte le segnalazioni

Altro

Via Leonardo da Vinci, truffa dello specchietto: "Attenti a quell'auto"

Via Leonardo da Vinci · Uditore-Passo di Rigano

Stava per finire nella trappola della "truffa dello specchietto". A segnalare la sua esperienza è un lettore di PalermoToday, Max, che si è trovato al centro delle "attenzioni" di due banditi nella zona di via Leonardo da Vinci: "Da quelle parti circola una vecchia Opel Astra (secondo tipo) di colore grigio/azzurro metallizzato con due 'brave persone' a bordo che tentano la truffa dello specchietto rotto. E' capitato a me venerdì pomeriggio nella rotonda dopo il Mc'Donalds: sento il rumore di un colpo all'auto, come fosse stata una pietrata. Non mi sono scomposto più di tanto perché avendo letto abbondantemente informazioni sulle modalità della truffa ho solo pensato: eccoli".

Subito dopo Max ha lanciato uno sguardo nello specchieto e ha visto un'auto che lo seguiva. "Per fortuna ero già pronto per svoltare a sinistra, per immettermi in viale Regione Sicilia, mentre loro non hanno fatto in tempo e hanno proseguito sulla parallela. Dopo essermi immesso sulla corsia centrale ho rallentato per controllare meglio e ho visto che anche loro hanno fatto la stessa cosa, indicandomi con il braccio e facendomi capire che dovevo avvicinarmi a loro. A quel punto gli ho fatto il classico segno delle due dita nel naso e poi della chiamata (tradotto: chiamo la polizia) e sono andato via. Loro erano in due, con facce poco affidabili e la loro auto aveva il faro anteriore lato guida con la freccia rotta, non so lo specchietto perchè non sono riuscito a vederlo".

Una volta arrivato a casa l'atuomobilista ha potuto constatare che la sua macchina non avesse riportato alcun danno: "Se dovesse capitarvi, non fermatevi per accertare quanto accaduto perché cercherebbero di estorcervi del denaro con la scusa di rimediare al danno che gli avreste causato senza fare denuncia all'assicurazione. A volte anche con l'intimidazione, visto che scelgono chi è solo in macchina mentre loro sono in due. Un caso simile è accaduto a un mio collega in via Oreto nuova ed è stato segnalato anche in zona Policlinico".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Un tipo anziano con uno scooter blu vecchio phanteon forse yamah circola nella zona della via pacinotti cerca il contatto con l'autovettura che compie una retromarcia per uscire dal parcheggio.

  • Attenzione ad un tizio con una y1o :si spaccia per un militare che deve urgentemente partire per una fantomatica caserma a Trapani e finge pure di contattare un venditore di autoricambi per stabilire il prezzo del danno subito ! IN GUARDIA

  • M è capitato...appena gli ho detto che avrei chiamato polizia carabinieri finanzieri. ...ancora corrono....quindi fate lo stesso! !!!!

  • Confermo che in questo periodo per le strade di Palermo c'è particolare movimento del genere descritto da Max. Attenzione. Chiamate la Polizia.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento