← Tutte le segnalazioni

"Io, volontario, attaccato per aver aiutato giovani immigrati"

Via Polito, 5 · Zisa

Sono molto deluso dell'atteggiamento di alcuni cittadini palermitani che mi hanno attaccato perchè ho permesso, attraverso la mia associazione, di poter far svolgere a dei ragazzi, attività sportiva in modo del tutto gratuito. Palermo è conosciuta come città accogliente e calda. Questa bellissima caratteristica si sta perdendo per colpa di movimenti/partiti politici estremisti che vantano nel loro curriculum attacchi politici non costruttivi e non hanno idea di cosa significhi fare politica!

E' triste notare come alcuni cittadini abbiano già dimenticato il pranzo e la raccolta alimentare organizzata a favore, circa un mese fa, di famiglie italiane. Premetto nel dire che per me e per noi dell'associazione di volontariato "Le Strade della Felicità" non esistono distinzioni di nazionalità. Lavoriamo per donare un sorriso a chi lo ha perso, indistintamente dal colore della pelle.

Queste sono le parole di Salvatore Sciortino, presidente dell' Ass. "Le Strade della Felicità".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • I figli di certe famiglie palermitane disagiate perchè non fruiscono delle stesse agevolazioni? Sento puzza di sinistra e centri sociali...

    • Lo scorso hanno abbiamo collaborato con il CONI per i figli delle famiglie italiane, tutto in forma gratuita.

  • L'ultima riga del testo contiene un refuso...

  • Questo signore parla di movimenti politici estremisti.........ma sbaglio o lui stesso appartiene,o fa politica con questi stessi movimenti da lui definiti estremisti?

    • Avatar anonimo di Salvatore
      Salvatore

      Si sbaglia.

  • Avatar anonimo di massimo
    massimo

    ..Io critico quelli che fanno affari con gli immigrati, specialmente gli schiavisti agricoli, i caporali ed i centri d'accoglienza... questa non e' immigrazione e nemmeno integrazione ... questa e' invasione che viene sfruttata come opportunità per fare affari grazie ad un governo corrotto e infame....

  • Avatar anonimo di mas
    mas

    Considerando che gli Italiani in difficoltà economiche non ricevono aiuti dallo stato invece i migranti ricevono qualsiasi sostegno,la gente chiaramente si lamenta.

    • Avatar anonimo di mas
      mas

      Gli Italiani non ricevono gli stessi aiuti dei migranti.

  • Avatar anonimo di Salvatore
    Salvatore

    Ha pienamente ragione, per quanto mi riguarda la mia associazione ha dato a disposizione i locali e il maestro di arti marziali, ovviamente senza intascare alcun soldo. lo scorso anno abbiamo partecipato al progetto del CONI per ragazzi italiani che vivevano in situazioni di disagio familiare. credo che ognuno di noi abbia un potere, piccolo o grande che sia, deve essere utilizzato a fine di bene. nel mio piccolo cerco nel contribuire per donare un sorriso a chi lo ha perso.

  • Magari non è il caso suo e della sua associazione, ma in Italia, molte associazioni stanno facendo i veri affari con gli immigrati.

    • Avatar anonimo di massimo
      massimo

      Tranquillo non e' il tipo che specula.... lo conosco bene..... lo fa solo per aiutare il prossimo.

      • Sono contento che sia così; purtroppo in questo paese non rappresenta la norma.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento