← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via degli Orti e la "munnizza"

Via degli Orti · Libertà

Mi vergogno di far vivere la mia famiglia in un posto così degradato dalla inciviltà. Tutte le mattine siamo costretti , per uscire di casa a schivare cumuli di immondizia ( e i motorini sul marciapiede !!) , che viene lasciata da gentilissimi ed educatissimi abitanti di questa via. Tutte le mattine scatto una foto e mando una email di segnalazione alla Rap , ai Vigili Urbani , al gabinetto del Sindaco e ad alcuni dirigenti Comunali .

Ad onor del vero, spesso intervengono a rimuovere i cumuli e provvedono alla pulizia della strada, ma non siamo comunque risuciti a debellare questo malcostume. Infatti inspiegabilmente non vengono comminate ai condomini e alle attività che insistono su questo breve tratto di strada, le previste sanzioni ( 500,00€) e dunque tutti si voltano dall'altra parte nel momento in cui un qualche incivile abbandona il suo sacchetto di immondizia. Ci sono anche varie telecamere dalle quali è possibile acquisire immagini , e alcune sono a tutela di un magistrato che abita in zona!!

Su questa strada c'è anche un asilo. Mi auguro che questa ennesima segnalazione possa aiutarci a risolvere la cosa .

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • ..anche oggi !

  • Mi corre l'obbligo di segnalare che la RAP , su sollecitazione del comune di Palermo , è intervenuta nella stessa mattinata della segnalazione provvedendo a rimuovere il cumulo di immondizia . Grazie !!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento