← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

"Munnizza" in via degli Orti

Via degli Orti · Libertà

Come quasi ogni giorno quì in via degli Orti e nella via de Cristoforis viene abbandonata una gran quantità di sacchetti di immondizia, cartoni e rifiuti di ogni genere. Quasi tutte le mattine uscendo da casa fotografo e mando segnalazioni alla Rap, al Sindaco, ai vigili urbani e a tanti altri funzionari e dirigenti comunali: ma la situazione di degrado perdura .

Questa è una zona dove viene fatta la raccolta differenziata, e il servizio funzionerebbe più che bene se i palermitani non fossero così incivili. Questa inciviltà non è ostacolata in alcun modo e neanche sanzionata. Infatti mai si è visto un vigile multare i condomini (cosa che abitualmente viene fatta nelle altre città ...del famoso nord!!) e dunque tutti si sentono impunibili , peraltro la via è coperta da svariate telecamere e non sarebbe certo difficile scoprire i trasgressori e punirli duramente.

La situazione è insostenibile, un padre di famiglia come me si mortifica di far vivere la propria famiglia e i propri figli in un posto così indecentemente sporco, e pensare che quando abbiamo comprato casa in questa zona (con tanti sacrifici) pensavamo di venire in un quartiere civile... ma quì la civiltà non esiste. Una giungla di immondizia, auto parcheggiate in modo assurdo e una miriade di motorini sui marciapiedi.

Una città in mano a nessuno, senza governo e controllo del territorio. Una città in balia dei furbi, degli incivili e degli indisciplinati. Peraltro occorre segnalare che in questa via a pochi metri dai cumuli di immmondizia c'è un asilo nido. Anche oggi ho inviato una vibrata seglalazione alla RAP e al Sindaco .... per quanto dempoi dobbiamo convivere con questo degrado?? Sarebbe anche auspicabile che il Sig. Sindaco, attraverso i suoi numerosi collaboratori, ci invii un almeno un segno di riscontro alle numerose e-mail. Augurandomi che oggi qualcuno intervenga a ripulire e disinfestare la zona.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Porci incivili il vostro posto e bellolampo, andate a vivere li che nessuno vi disturba

  • ...ancora nessuno è intervenuto

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento