← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Via Sammartino, finalmente la Rap ha rimosso fogliame e spazzatura

Via Sammartino, 89 · Libertà

Stamattina finalmente la Rap ha rimosso fogliame e spazzatura da via Sammartino, strada alberata da giganteschi ficus e spesso dimenticata dall’amministrazione comunale.

L’alluvione del 15 luglio ha fatto emergere tanti problemi, come quello ricorrente della mancata pulizia stradale e dei tombini, ripuliti addirittura da privati cittadini. Quando stamattina ho notato la quantità di foglie raccolta dagli addetti alla pulizia della Rap ho pensato a una frase della scrittrice francese Marguerite Yourcenar: "Ogni momento non sia l’ultimo, perché unico".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Per gli spazzini della Rap, che sono pagati da noi, raccogliere il fogliame diventa una cosa eccezionale, cioè è eccezionale per noi che loro lo facciano. Ho domandato ad uno di loro, sotto casa mia, perché non spazzassero le foglie, che ogni giorno cadono in quantità enorme dagli enormi alberi che l'assessorato ville e giardini chissà quando mai prevederà di potare. Ebbene, mi ha risposto: " non la spazzo perché è natura!".Quindi la strada e i marciapiedi restano colmi di fogliame, cacca di cane, insetti, zanzare....tutto natura. Io li sodomizzerei, cioè pagherei in natura.

  • I miracoli esistono...

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento