← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Piste ciclabili, mercatini e pullman: "Viabilità a rischio in via Paisiello"

Via Giovanni Paisiello · Malaspina

Con l'ordinanza del 7 dicembre scorso il Comune ha deciso di fare la pista ciclabile - larga 1.50 metri - sul lato destro di via Paisiello: strada a doppio senso di marcia, dove sul lato sinistro è già presente un cordolo che restringe la carreggiata e le auto posteggiano su entrambi i lati. Peraltro nella stessa strada c'è il deposito di Zimmardi, nota catena di pullman che ogni giorno sostano, eseguono manovre e transitano per questo tratto in direzione viale Regione Siciliana.

E vi si trova anche una delle palestre più frequentate della città con numerosi fruitori automuniti. Infine il sabato è meta dei tantissimi avventori abituali dell'adiacente mercatino di piazzale Giotto. Per non parlare di quando aprirà Lidl o riaprirà il Dubai Village. Il tutto per fare capire all'Amministrazione comunale quanto questa scelta sia sbagliata e dannosa per la viabilità, che a Palermo non è fatta prevalentemente da ciclisti e del tutto inadeguata proprio perché trattasi d quello che loro stessi definiscono uno sbocco sulla grande arteria che è la Circonvallazione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • È incredibile come l'Amministrazione Comunale perseveri in queste scelte assurde e "calate dall'alto", che non tengono conto della realtà e delle effettive esigenze della cittadinanza, in testa a tutto occupazione, sicurezza e viabilità, appunto.

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento