← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Piazza Europa, vestiti abbandonati davanti al contenitore

Piazza Europa · Resuttana-San Lorenzo

In via Abruzzi, angolo piazza Europa, c’è uno spazio antistante a una cabina Enel che è adibito a posteggio. In questo spiazzo c’è un contenitore, presumo privato, adibito alla raccolta di abbigliamento che versa in queste condizioni. Si possono distinguere piumoni, jeans, maglioni camicie da donna e scarpette da calcio. Tutto ormai da gettare in discarica, in pessime condizioni anche perché questo disastro non è avvenuto in questi giorni, ma un piumone alla base di tutta questa catasta di indumenti, è lì dallo scorso settembre.

Ora io mi chiedo perché in qualche modo non si obblighino le aziende che si occupano di questi contenitori di raccolta, all’obbligo del ritiro degli indumenti e anche delle multe in assenza dello stesso o fornire di giorno e orari in cui chiunque possa conferire i sacchetti evitando non soltanto lo sciupio, ma anche il degrado del posto.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Non sono soltanto Rom, c’è un po’ di tutto. Però se questi contenitori fossero svuotati con più frequenza questa cosa non succederebbe. Purtroppo una volta erano le Parrocchie a raccogliere indumenti, adesso vorrei sapere se qualcuno si occupa di raccogliere indumenti o se qualcuno conosce Parrocchie che ancora lo fanno nelle vicinanze.

  • Ho visto con i miei occhi purtroppo. I rom fanno entrare i bambini dentro il cassone di raccolta indumenti, e tirano fuori tutto. Poi scelgono e il resto lo lasciano per terra. Purtroppo è una cultura del niente mi appartiene, ma tutto mi è dovuto

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento