Porta Mazzara, dove di percorso arabo-normanno resta ben poco
Ci troviamo all'altezza di porta Mazzara, tra via dei benedettini e corso Tukory. Quelle che vedete, sono le foto che ritraggono la situazione attuale dell'asfalto, se di asfalto si può parlare. Questa zona, da qualche anno, oltre ad avere un sito unesco, quale San Giovanni degli Eremiti, rientra a far parte del percorso arabo normanno.
Di percorso arabo normanno resta ben poco se non amarezza e disgusto. In inverno, il Sindaco e le autorità competenti, vennero informate sulla situazione, sapete come agirono? Rattoppando qua e là, ma rieccoci nel degrado che più degrado di questo non si può.
Oltre all'incuria da parte delle istituzioni, bisognerebbe anzitutto guardare alle difficoltà che tale asfalto provoca; ammortizzatori di mezzi privati e pubblici che si usurano, attraversamento pedonale ad ostacoli per anziani. Per non parlare delle piogge che, quando arrivano, rendono la situazione pericolosa poiché i mezzi a due ruote o fanno slalom, oppure si ritrovano sull'asfalto come per dire: ci siamo tanto amati.
Segnalazione giunta da Francesco Comito