← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Salutata l'estate Partanna finisce nel dimenticatoio della Rap

Finita l'estate Partanna Mondello entra nel dimenticatoio della Rap costringendo i residenti a sopportare cassonetti pieni, rifiuti in strada e cattivi odori. Isabella Cacciatore del movimento dei "Coraggiosi" lo denuncia come residente e cittadina "perché la raccolta dei rifiuti non può e non deve rientrare tra le mere logiche di marketing elettorale, ma deve essere un servizio costante per la salvaguardia igienico sanitaria dei palermitani. Si vede di tutto,tra legni rifiuti e persino una vasca davanti una scuola".

Anche il consigliere di circoscrizione Piero Pellirito, appartenente al movimento dei "Coraggiosi" afferma che "per questa amministrazione esiste una Palermo di serie A e una di serie B. Il sistema dei rifiuti è il segno più tangibile della disattenzione verso le periferie, ma sopratutto è la più grande offesa che l'azienda che gestisce i rifiuti poteva fare alla città. Qualche anno fa, grazie all'esoso pagamento della tassa sui rifiuti, questa amministrazione salvava un azienda malgestita e sull'orlo del fallimento, a quel sacrificio non è mai corrisposto l'organizzazione di un servizio serio ed efficiente. L'attuale situazione in cui si ritrovano le borgate periferiche come Partanna modello è davvero disastrosa. Il sistema dei rifiuti è il segno più tangibile della disattenzione verso le periferie, ma sopratutto è la più grande offesa che l'azienda che gestisce i rifiuti poteva fare alla città. Qualche anno fa, grazie all'esoso pagamento della tassa sui rifiuti, questa amministrazione salvava un azienda malgestita e sull'orlo del fallimento, a quel sacrificio non è mai corrisposto l'organizzazione di un servizio serio ed efficiente. L'attuale situazione in cui si ritrovano le borgate periferiche come Partanna modello è davvero disastrosa".

Isabella Cacciatore e Piero Pellerito del movimento dei Coraggiosi.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Carissimi ragazzi purtroppo Palermo è sommersa dalla spazzatura, Ovviamente la periferia molto peggio... ma stiamo tranquilli è quasi tempo di elezioni... interventi di bonifica a tempo certo entro le prossime elezioni... !!! dopo si ricomincerà da capo come sempre... basta avere qualcuno che sappia fare bene il Sindaco...ed il nostro carissimo Prof. Orlando il sindaco lo sa fare...e lo farà sicuramente per tanti altri anni !!!

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento