← Tutte le segnalazioni

Altro

Palermo regina della Cultura italiana, ma alla Gam non ci pensa nessuno?

Piazza Sant'Anna · Tribunali-Castellammare

Da qualche giorno, con molta sorpresa e stupore, i palermitani hanno preso conoscenza e consapevolezza, nel senso buono del termine, che la città ha ricevuto il titolo di Capitale della Cultura 2018. Da qualche giorno, subito dopo la nomina e le interviste rilasciate dal Sindaco della Metropoli, Leoluca Orlando, si ha la sensazione di vivere in un Palermo fatta solo ed esclusivamente di bellezza. Ma è davvero così?

Oggi, 5 febbraio 2017, prima domenica del mese, grazie ad una azione intrapresa dal Ministero per i Beni Culturali, si ha la possibilità di rendere, in maniera del tutto gratuita, la visita presso alcuni Musei della città. Ebbene sì, da palermitano e amante della conoscenza della città e dell'arte, mi sono recato alla Gam (Galleria d'Arte Moderna). Purtroppo il biglietto da visita non è stato uno dei migliori. Alcune sale risultano prive di lampade impedendo al fruitore di soffermarsi su alcune opere. Non è un messaggio che ha lo scopo certamente di far amare e apprezzare le opere. Ma il direttore del museo, ne è a conoscenza?. Nella speranza che il titolo di capitale sia supportato da adeguate attenzioni. Auguri a Palermo e buona passeggiata culturale.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E mancano anche alcune lampade nelle sale riservate alla mostra fotografica del celebre McCurry...Per non parlare dell'impianto di riscaldamento guasto da mesi! Alla faccia della struttura d'eccellenza...

Segnalazioni popolari

Torna su
PalermoToday è in caricamento