← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Un nuovo parcheggio a Brancaccio: "Non era meglio uno spazio verde per bambini?"

Via Panzera, 5 · Brancaccio

Caro popolo di PalermoToday volevo segnalare un grave affronto agli abitanti e specialmente i bambini di questa zona, molto spesso dimenticati dalle istituzioni. Si tratta di un grande spazio libero che veniva usato la maggior parte per gettare ogni tipo di rifiuto, in poche parole una discarica abusiva, questo spazio si trova in via Panzera, propio di fronte la scuola media padre Puglisi.

Un giorno, uno dei tanti, mentre passeggio col mio fidato amico quadrupede mi accorgo che in questa diciamo discarica qualcosa si sta a incominciando a muovere, ho pensato subito che erano sicuramente dei lavori di riqualificazione di questo quartiere dimenticato dalle istituzioni, ma per fortuna non da Dio. Quindi giorno dopo giorno i lavori continuano e spunta un muro di cinta e continuano i lavori di pulizia all'interno dello spazio.

Fino a quando un bel giorno all'ennesima passeggiata del mio amico fidato, spunta un cartello con la scritta: prossima apertura lavaggio auto e posto auto. Non vi lascio immaginare la mia delusione. Un altro spazio di cemento con un lavaggio per auto rubato agli abitanti più piccoli. Con questo chiudo, i ragazzi di questo quartiere sono sempre costretti a scavalcare il recinto della scuola per farsi una partita di pallone. E gli scrivono pure ' stiamo lavorando per voi'.

La replica del proprietario del terreno

"Mi dispiace per la persona che ha creduto che la 'discarica' in questione possa essere oggetto di un progetto che possa comprendere i bambini del quartiere. Se pur genitore capisco le esigenze che necessitano in una zona priva di aree dedicate ad essi, ma non è da addossare ad un comune cittadino l'onere di costruire tali spazi. Questo terreno è sempre stato proprietà privata, di conseguenza agiamo secondo le proprie esigenze e sicuramente cancellando gli scempi che si guardavano prima dai balconi. Quindi i reclami ed eventuali segnalazioni vanno fatte agli organi competenti, che in questo caso non hanno responsabilità alcuna poiché non è un area appartenente al Comune".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

  • "Che ci faceva questa nave di fronte alle coste dell'Addaura?"

  • Palermo, la delusione di un tifoso: "Io abbonato da 15 anni non potrò avere il mio posto in Curva Sud Superiore"

  • "Ho assistito a un disgustoso atto di razzismo in pieno centro"

  • Degrado sul litorale Carini-Capaci: "Fiume di letame in piena che finisce direttamente in mare"

Torna su
PalermoToday è in caricamento