← Tutte le segnalazioni

Altro

"Andare contromano in bicicletta? Ecco cosa succederebbe a Palermo..."

Riceviamo e pubblichiamo

Non voglio entrare il Polemica, la foto inserita rappresenta luoghi dove lo spazio, di certo, non gli manca, comunque sia da che Mondo e Mondo i Pedoni hanno sempre condiviso i luoghi chiusi al traffico con le Bici, oggi tanta polemica e coloro che denigrano l'educazione di una o dell'altra faccia della medaglia, generano soltanto polverone, dimostrando ancora una volta il non essere civili, figuriamoci propositivi. Vado in Bici da quando sono piccolo, adesso ho 50 anni, sono di Palermo, negli ultimi 10 anni è notevolmente aumentato, l'uso della Bici, i biciclettai ne sanno qualcosa, stavano a boccheggiare, ora si respira meglio.

Circolare, oggi, con un incremento, di tutti i sistemi di mobilità decuplicati, non è cosa semplice, alle volte, faccio fatica anche a respirare, ma la cosa che mi rattrista di più è il moltiplicarsi di notizie che i giornalisti non sanno fare altro che girare e basta, cerco di spiegarmi meglio: è stravecchia, ammetto di non essere riuscito a trovarla, la possibilità di usare, per la biciclette, la corsia preferenziale degli Autobus, nel loro senso di marcia, ove viene meno la possibilità della pista ciclabile; già nel corso degli anni, più volte hanno cercato di regolamentare, sia i Comuni, compreso Palermo, che lo Stato questa ostica materia. Perché ho scritto queste due righe e fatto questa premessa, perché: M5S vogliono legalizzare, l'andare contromano con la Bicicletta !!!!

Siamo fuori, sono anni che vado in Bici e la corsia preferenziale degli Autobus è l'ideale, mai un Autobus riesce a raggiungerti, ed io vado piano, l'autobus ha le sue fermate da fare, raramente mi raggiunge, ma se ci sei dietro ci devi stare dietro ; anche usare il marciapiede , va bene, quando questi è abbastanza largo, rispettando i Pedoni, lo faccio da anni e mai ho avuto screzi con pedoni. Vorrei ripeterlo all'infinito: andare contromano lo sconsiglio vivamente a tutti, è pericolosissimo, gli automobilisti, già distratti da mille cose, non hanno bisogno di ulteriori bersagli che non gli stanno attraversando la strada ma ,bensì, gli vanno in contro ; provateci, a vostro rischio e pericolo, è una modo di andare in Bici che ho fatto raramente e su strade ed orari che lo hanno permesso, ma ripeto, raramente tanto da non ricordarmi l'ultima volta e non con poca preoccupazione. Volevo giusto ultimare col dire: il rispetto non è a senso unico ! Pace

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Salvatore-Giovanni?

Segnalazioni popolari

  • "Che ci faceva questa nave di fronte alle coste dell'Addaura?"

  • "Ho assistito a un disgustoso atto di razzismo in pieno centro"

  • Degrado sul litorale Carini-Capaci: "Fiume di letame in piena che finisce direttamente in mare"

  • Frontale all'incrocio via Pitrè-viale Regione, un ferito: "Prima o poi ci scappa il morto..."

Torna su
PalermoToday è in caricamento